2 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
30 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
59 minuti fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria

Incendio a Co-Ro, "Idee & libertà": «Un riconoscimento per quanti hanno combattuto contro il fuoco»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ci hanno raccontato, e il tutto è stato anche confermato da un comunicato del Sindaco Flavio Stasi, dell'impegno che tutte le forze dell'ordine hanno mostrato nel contenere e reprimere l'incendio che purtroppo ha distrutto parte della nostra meravigliosa montagna e che in serata ha minacciato di raggiungere anche il centro storico di Rossano. A loro va il nostro più sincero ringraziamento, come lo stesso va ai volontari che hanno partecipato a questa operazione e soprattutto ai dipendenti comunali dei vari uffici quali: Autoparco, manutenzione e altro, per essersi prodigati per il bene della comunità ben oltre il proprio orario di servizio; Rientrando a casa dalle loro famiglie a tarda nottata e con i segni evidenti del fumo e del fuoco».

È quanto scrivono in una nota congiunta i coordinatori del gruppo Civico "Idee & libertà", Fabiano Sisca e Roberto Vitti che così continuano: «Proprio in considerazione di tale attaccamento verso la propria comunità, che li ha spinti ad andare anche oltre i loro compiti e mansioni, che chiediamo al sindaco e a tutta la giunta comunale di proporre un riconoscimento ufficiale a questi dipendenti. Affinché questi capiscano che la cittadinanza sostiene chi sempre chi si sacrifica per loro, e affinché chi ha commesso questo scempio capisca che ci sono uomini e donne disposti a combatterli in ogni momento della loro vita, anche se questo significherebbe rinunciare all'affetto delle proprie famiglie, al proprio tempo libero e anche a qualcosa di più: la vita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.