4 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
5 ore fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
5 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
4 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
10 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
11 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
7 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
4 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
6 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»

Crisi idrica a Corigliano-Rossano: «Cittadini esausti e turisti in fuga»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Mentre il Sindaco Flavio Stasi, sulla propria pagina facebook millanta risultati storici in merito al problema della crisi idrica, usando termini nei confronti dei propri "avversari" politici che sicuramente non dovrebbero appartenere a un primo cittadino, la realtà dei fatti è che intere frazioni del territorio sono ancora senza acqua, come la frazione di San Nico e Villaggio Frassa».

È quanto afferma il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface che così continua: «Questa pseudo amministrazione è da ormai un anno che fa proclami su proclami senza di fatto ottenere nessun risultato tangibile (ancora ricordiamo lo scempio del pozzo di Schiavonea). È vergognoso nel 2021 dover vivere senza acqua per periodi molto prolungati, i cittadini delle frazioni interessate, ma più in generale dell'intero territorio, sono esausti. Sono decine i turisti che stanno abbandonando il nostro territorio per questo problema (lo avevamo pronosticato molti mesi fa purtroppo)».

«Al Sindaco rivolgiamo un appello (l'ennesimo), in primis, di cambiare atteggiamento e di farsi un bagno di umiltà, poiché se si riporta una problematica accertata è suo dovere prenderne atto, e poi che si dia da fare in maniera concreta per risolvere questo problema e dare sollievo ai cittadini, visto che è stato eletto per risolvere le problematiche del territorio e non per millantare risultati inesistenti sui social» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.