14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
13 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
14 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
11 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
26 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
10 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
56 minuti fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino

Corigliano-Rossano, Avanguardia Libera contro il sindaco: «Non si può protestare contro tutto e tutti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - S'infiamma la polemica dopo gli attacchi del sindaco di ieri, rispetto alla conduzione dell'ordine pubblico in occasione della serata di ferragosto a Rossano centro storico (leggi qui le dichiarazioni del sindaco). Oggi ad intervenire è il gruppo di opposizione di Avanguardia Libera che in consiglio comunale è rappresentato dal Consigliere comunale, Raffaele Vulcano. Che definiscono «aberrante, e sicuramente inopportuno» il comunicato stampa nel quale il sindaco definisce «"ingiustificate, arbitrarie e deleterie, oltre che scorrette dal punto di vista istituzionale”, le scelte relative alla gestione della Sicurezza Pubblica».

«Orbene - scrive AL - ci sembra assolutamente paradossale che della questione Sicurezza Pubblica non si sia discusso negli incontri preparatori dallo stesso Stasi menzionati nel suo comunicato, e che il tutto, sia stato perpetrato, “come sempre”, da forze oscure con l’unica finalità di colpire un amministrazione oggettivamente assente ed un sindaco che trovasi in una solitudine disarmante, tanto da far ricorso al suo cavallo di battaglia, la protesta gratuita contro tutto e tutti, dimenticando che ad “amministrare”, almeno così dovrebbe essere, è lui con la sua squadra “rivoluzionaria”. Ora nell’attesa di sapere se la Gestione della Pubblica Sicurezza sia stato decisa o meno negli incontri preparatori o sia stata una “sorpresa” dell’ultim’ora fatta al Sindaco, noi ci sentiamo in dovere di dissentire da quanto espresso da questa Amministrazione, in quanto riteniamo assolutamente doveroso ringraziare, esprimendo “riconoscenza e gratitudine” nei confronti di tutte le Forze dell’Ordine che, quotidianamente, operano in un contesto storico così particolare. Le attività di controllo del territorio, il rispetto delle normative COVID-19 unitamente al contrasto alla criminalità organizzata, con una carenza organica sempre più importante, denotano e sottolineano la qualità del lavoro svolto su un territorio difficile per la salvaguardia dei cittadini».

«Invece a lei, caro Sindaco - conclude la nota - ci sentiamo di rivolgere, sperando che ne possa prendere la necessaria  consapevolezza, una delle frasi più celebri del Marchese del Grillo, quando, rivolgendosi Papa, disse:”Embe! morto un Papa se ne fa sempre n’altro”».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.