20 ore fa:Castiglione di Paludi «era una vera città». La nuova lettura del Gruppo Archeologico della Sibaritide
1 ora fa:Rossano, il regalo di nozze diventa un salvavita: donato un defibrillatore alla parrocchia di Amica
16 ore fa:Il "miracolo" dell'Achiropita a San Paolo è iniziato da una storia
18 ore fa:Roger Waters compie 83 anni, da Cariati una lettera: «Happy birthday, bro. La tua voce cammina ancora con noi»
13 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
19 ore fa:Xylella, il Porto di Corigliano diventa una delle tre frontiere dei controlli fitosanitari in Calabria
19 ore fa:Francavilla Marittima, nasce il fronte contro il centro SAI: «Prima confronto con i cittadini»
15 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori
14 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio
28 minuti fa:Xylella, nelle zone infette si ripianta con cultivar aliene. E il batterio ora compare anche nel Materano

Corigliano-Rossano, Avanguardia Libera contro il sindaco: «Non si può protestare contro tutto e tutti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - S'infiamma la polemica dopo gli attacchi del sindaco di ieri, rispetto alla conduzione dell'ordine pubblico in occasione della serata di ferragosto a Rossano centro storico (leggi qui le dichiarazioni del sindaco). Oggi ad intervenire è il gruppo di opposizione di Avanguardia Libera che in consiglio comunale è rappresentato dal Consigliere comunale, Raffaele Vulcano. Che definiscono «aberrante, e sicuramente inopportuno» il comunicato stampa nel quale il sindaco definisce «"ingiustificate, arbitrarie e deleterie, oltre che scorrette dal punto di vista istituzionale”, le scelte relative alla gestione della Sicurezza Pubblica».

«Orbene - scrive AL - ci sembra assolutamente paradossale che della questione Sicurezza Pubblica non si sia discusso negli incontri preparatori dallo stesso Stasi menzionati nel suo comunicato, e che il tutto, sia stato perpetrato, “come sempre”, da forze oscure con l’unica finalità di colpire un amministrazione oggettivamente assente ed un sindaco che trovasi in una solitudine disarmante, tanto da far ricorso al suo cavallo di battaglia, la protesta gratuita contro tutto e tutti, dimenticando che ad “amministrare”, almeno così dovrebbe essere, è lui con la sua squadra “rivoluzionaria”. Ora nell’attesa di sapere se la Gestione della Pubblica Sicurezza sia stato decisa o meno negli incontri preparatori o sia stata una “sorpresa” dell’ultim’ora fatta al Sindaco, noi ci sentiamo in dovere di dissentire da quanto espresso da questa Amministrazione, in quanto riteniamo assolutamente doveroso ringraziare, esprimendo “riconoscenza e gratitudine” nei confronti di tutte le Forze dell’Ordine che, quotidianamente, operano in un contesto storico così particolare. Le attività di controllo del territorio, il rispetto delle normative COVID-19 unitamente al contrasto alla criminalità organizzata, con una carenza organica sempre più importante, denotano e sottolineano la qualità del lavoro svolto su un territorio difficile per la salvaguardia dei cittadini».

«Invece a lei, caro Sindaco - conclude la nota - ci sentiamo di rivolgere, sperando che ne possa prendere la necessaria  consapevolezza, una delle frasi più celebri del Marchese del Grillo, quando, rivolgendosi Papa, disse:”Embe! morto un Papa se ne fa sempre n’altro”».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.