10 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
6 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
9 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
7 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
7 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
6 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
10 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
9 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
8 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
8 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone

Cassano Jonio, Guerrieri(Udc): «Il turismo è usato solo come spot elettorale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'amore per il territorio non ci ha dato la possibilità di scrivere prima, perché i turisti hanno bisogno di una cartolina bella della nostra città. Questo però non ci ferma e mai ci fermerà per riuscire a esternare proposte ed idee per il nostro territorio. Non possiamo fare a meno di dichiarare che in un Comune dove il turismo è usato solo come spot elettorale, non vi è stata la programmazione degli eventi estivi, come è avvenuta ad esempio a Civita, Frascineto e negli altri Comuni».

È quanto afferma Michele Guerrieri, Unione di Centro di Cassano.

«Molti i cassanesi che si sono ritrovati nei paesi limitrofi a seguire eventi, accompagnati da Comuni che hanno comunque tutelato i cittadini con i distanziamenti dovuti. Il senso di comunità non lo si recupera facendo uscire sempre i cittadini dal nostro Comune. Invece, su Sibari, la stagione a nostro avviso è stata al netto delle aspettative, i risultati positivi sono dipesi innanzitutto dalla capacità imprenditoriale e dal duro lavoro dei commercianti, che ancora una volta e soprattutto a Marina Di Sibari, hanno dato il meglio di loro stessi, nonostante non vi sia stato messo in campo alcun incentivo».

«Solo uno a dire il vero, al centro commerciale di Marina di Sibari. Parlo dell'ordinanza ai commercianti per imporre la pittura dei locali, che non tutti hanno seguito, nel disinteresse del Comune, e dove lo stesso Comune si è dimenticato di pitturare i suoi di muri. Dunque non capiamo che scopo abbia il settore del Turismo nel nostro Ente Comunale e con quale idea di marketing territoriale si penserà di affrontare le sfide del futuro. Intanto, guardiamo al presente, aspettando che esca la programmazione estiva, che ad oggi non si è vista. Programmazione estiva cercasi».

(Fonte foto cosenzapost)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia