2 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
4 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
4 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
3 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
3 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
6 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
1 ora fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Cassano Jonio, Guerrieri(Udc): «Il turismo è usato solo come spot elettorale»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'amore per il territorio non ci ha dato la possibilità di scrivere prima, perché i turisti hanno bisogno di una cartolina bella della nostra città. Questo però non ci ferma e mai ci fermerà per riuscire a esternare proposte ed idee per il nostro territorio. Non possiamo fare a meno di dichiarare che in un Comune dove il turismo è usato solo come spot elettorale, non vi è stata la programmazione degli eventi estivi, come è avvenuta ad esempio a Civita, Frascineto e negli altri Comuni».

È quanto afferma Michele Guerrieri, Unione di Centro di Cassano.

«Molti i cassanesi che si sono ritrovati nei paesi limitrofi a seguire eventi, accompagnati da Comuni che hanno comunque tutelato i cittadini con i distanziamenti dovuti. Il senso di comunità non lo si recupera facendo uscire sempre i cittadini dal nostro Comune. Invece, su Sibari, la stagione a nostro avviso è stata al netto delle aspettative, i risultati positivi sono dipesi innanzitutto dalla capacità imprenditoriale e dal duro lavoro dei commercianti, che ancora una volta e soprattutto a Marina Di Sibari, hanno dato il meglio di loro stessi, nonostante non vi sia stato messo in campo alcun incentivo».

«Solo uno a dire il vero, al centro commerciale di Marina di Sibari. Parlo dell'ordinanza ai commercianti per imporre la pittura dei locali, che non tutti hanno seguito, nel disinteresse del Comune, e dove lo stesso Comune si è dimenticato di pitturare i suoi di muri. Dunque non capiamo che scopo abbia il settore del Turismo nel nostro Ente Comunale e con quale idea di marketing territoriale si penserà di affrontare le sfide del futuro. Intanto, guardiamo al presente, aspettando che esca la programmazione estiva, che ad oggi non si è vista. Programmazione estiva cercasi».

(Fonte foto cosenzapost)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia