13 ore fa:Mormanno, il Sindaco chiede un distaccamento Antincendio Boschivo nel territorio comunale
11 ore fa:Cariati, manca un laboratorio di analisi pubblico. «Pronti, nuovamente, ad azioni eclatanti»
9 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»
7 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
13 ore fa:«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
8 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
7 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
9 ore fa:Carnevale di Castrovillari, svelata l'immagine iconica della 67esima Edizione
8 ore fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
6 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto

Calabria in fiamme, per la Lega «è il momento del cordoglio, della responsabilità e della determinazione»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Quello che sta accadendo in Calabria è veramente inverosimile. Non si può accettare che risorse millenarie vengano spazzate via da mano misteriosa, ma certamente criminale nella maggior parte dei casi. Un disastro prevedibile che, però, non si poteva ritenere poter creare l'attuale scenario catastrofico».

È quanto afferma in una nota stampa il commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, che così continua: «Certamente ci sono delle evidenti responsabilità che non possono passare inosservate. Ma ora è il momento di stringersi tutti attorno alle famiglie delle vittime e cercare, nello stesso tempo, di frenare questa ondata di fiamme che stanno mettendo a repentaglio vite umane, abitazioni, boschi e fauna».

«Tutto quello che si può fare deve essere messo in campo immediatamente: esercito, protezione civile calabrese e no, forze dell'ordine, polizia provinciale, vigili del fuoco, volontari, associazioni, cittadini, in sostanza tutto quello che si può fare per scongiurare ulteriore devastazione deve avvenire subito e senza alcuna polemica. Bisogna salvare la Calabria, bisogna salvare i boschi, le aziende, la fauna, le nostre risorse migliori. Tutti assieme per raggiungere un risultato concreto ed evitare che la distruzione possa colpire altre vite umane».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.