16 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
19 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
15 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
15 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
17 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
16 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
13 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
43 minuti fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
18 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
13 minuti fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV

Bevacqua (Pd): «La sanità, per questo centro destra, è solo e soltanto un serbatoio elettorale»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Lo avevo scritto già a marzo scorso e oggi arriva la conferma: Il Dottor Bevere, già Dirigente Generale del Dipartimento Salute Calabria, nominato dalla Presidente Santelli e improvvisamente allontanato da Spirlì, è stato nominato a capo del dipartimento per le Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico della Regione Sicilia. La domanda si propone naturale: com'è che per la Calabria non era valido e, invece, per la Sicilia è perfettamente idoneo?».

È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che aggiunge: «Già sei mesi fa, rilevavo come Bevere era stato completamente isolato e, forte delle sue competenze, aveva resistito in una trincea che era diventata sempre più difficile, fino a rivelarsi insostenibile: una trincea, fra l'altro, dove nessuno, e meno che mai Spirlì, aveva pensato, neppure in piena emergenza Covid, di mettere mano alla carenza di organico degli uffici dipartimentali. Semplicemente, si era preferito continuare in un disdicevole andazzo, mettendo alla porta chi non si era voluto allineare».

«Perché la sanità, per questo centro destra è solo e soltanto un serbatoio elettorale. E Bevere, evidentemente, era una ruota che poteva inceppare l'ingranaggio» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.