Assunzioni nel comune di Co-Ro, Madeo (Azione) solleva dubbi sui criteri di selezione
Il consigliere comunale di minoranza: «Queste procedure abbandonano i lavoratori in mobilità e le categorie "A"»
![Assunzioni nel comune di Co-Ro, Madeo (Azione) solleva dubbi sui criteri di selezione](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1629809489.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - «Per quanto riguarda le 45 assunzioni all'interno della macchina comunale ci riserviamo di esprimere il nostro giudizio sui criteri di selezione, che numeri alla mano preferiscono spesso personaggi vicini all'Amministrazione, e facciamo notare che queste procedure abbandonano i lavoratori in mobilità e le categorie "A"».
È quanto afferma Francesco Madeo consigliere comunale di Corigliano-Rossano in Azione.
«Volete preferire la qualità e la formazione? – incalza - Da più di 10 anni abbiamo formato all'interno degli uffici comunali i lavoratori, ex percettori della mobilità in deroga, che l'Amministrazione Stasi, per motivi sconosciuti, si rifiuta di inquadrare all'interno degli uffici comunali».
«Nella "Città Normale" – aggiunge - si consuma una illegalità diffusa per quanto riguarda le mansioni svolte dalle categorie "A" di livello superiore rispetto al contratto collettivo. Ma i Sindacati dove sono? Che senso ha assumere a tempo determinato persone senza nessuna formazione reale sul campo? Perché non qualifichiamo le reali competenze già presenti all'interno della macchina amministrativa?».
«Il Sindaco Stasi e l'Assessore Mitidieri all'interno del Consiglio Comunale ci avevano rassicurati, promettendo azioni amministrative concrete, ma tra assunzioni di compari e di sorelle di membri dell'Amministrazione Comunale ci è sfuggito evidentemente qualche provvedimento» conclude.