6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia

Assunzioni nel comune di Co-Ro, Madeo (Azione) solleva dubbi sui criteri di selezione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Per quanto riguarda le 45 assunzioni all'interno della macchina comunale ci riserviamo di esprimere il nostro giudizio sui criteri di selezione, che numeri alla mano preferiscono spesso personaggi vicini all'Amministrazione, e facciamo notare che queste procedure abbandonano i lavoratori in mobilità e le categorie "A"».

È quanto afferma Francesco Madeo consigliere comunale di Corigliano-Rossano in Azione.

«Volete preferire la qualità e la formazione? – incalza - Da più di 10 anni abbiamo formato all'interno degli uffici comunali i lavoratori, ex percettori della mobilità in deroga, che l'Amministrazione Stasi, per motivi sconosciuti, si rifiuta di inquadrare all'interno degli uffici comunali».

«Nella "Città Normale" – aggiunge - si consuma una illegalità diffusa per quanto riguarda le mansioni svolte dalle categorie "A" di livello superiore rispetto al contratto collettivo. Ma i Sindacati dove sono? Che senso ha assumere a tempo determinato persone senza nessuna formazione reale sul campo? Perché non qualifichiamo le reali competenze già presenti all'interno della macchina amministrativa?».

«Il Sindaco Stasi e l'Assessore Mitidieri all'interno del Consiglio Comunale ci avevano rassicurati, promettendo azioni amministrative concrete, ma tra assunzioni di compari e di sorelle di membri dell'Amministrazione Comunale ci è sfuggito evidentemente qualche provvedimento» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.