5 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
8 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
4 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
7 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
4 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
6 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
6 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
7 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
5 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
3 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari

Antoniotti (Cambiamo): «Concerto dei Subsonica quanto è costato? E quanto costerà in termini di contagi?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Mentre la Chiesa adotta la strada della responsabilità’ e della prudenza ed il governo appronta il green pass, l’amministrazione comunale sponsorizza ed organizza un concerto, forse nel tentativo di “esorcizzare” la pandemia».

Lo afferma il coordinatore provinciale di "Cambiamo- Coraggio Italia", Giovanni Antoniotti sottolineando che la Chiesa  rinuncia alla partecipazione dei fedeli alle tradizionali processioni della Madonna della Neve, con le barche in mare per l'area urbana di Corigliano-Schiavonea e della Madonna del Mare sul lungomare e nel borgo antico marinaro per l'area urbana di Rossano, «ma che da Movimento profondamente cattolico onoreremo ugualmente, venerando e pregando entrambe le Madonne e aspettando tempi migliori per riprendere le belle e antiche tradizioni religiose».

«L’amministrazione Stasi, - continua - a quanto sembra, noncurante della pandemia ancora in atto, affida ai bravi Subsonica la "chiamata a raccolta" dei giovani nel palmeto di Schiavonea con posti a sedere e con prenotazione, ritenendo che i giovani stiano compostamente seduti e nel rispetto delle regole di distanza».

«Sarebbe anche interessante – aggiunge - avere ragguagli sul costo dell’evento per le casse comunali, visto che è il primo anno dove non si è riusciti ad intercettare fondi extracomunali per svolgere la programmazione estiva, nel frattempo anche in questo caso ci sono contraddizioni di fondo, dato che gruppi musicali locali avevano espresso la volontà di allietare i cittadini e i turisti con alcune serate gratis presso l'anfiteatro del lungomare area Rossano, e qui si che si sarebbe potuto attuare il distanziamento e partecipare in sicurezza, ma a quanto pare agli artisti gli è stato chiesto di pagarsi tutte le spese di energia elettrica, server e quant'altro, quindi oltre a proporre la serata senza guadagno ci avrebbero dovuto insensatamente rimettere».

«Il giorno del concerto sarà sicuramente "nu juorno buono" poi magari ad ottobre qualcuno avrà "qualcosa da dirci"» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.