14 ore fa:Rocca Imperiale si prepara al “Parco delle Zucche” a Villa Zante
17 ore fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Le lavannare" di Sergio Crocco
18 ore fa:L'attivista di Crosia a Gaza Vincenzo Fullone è stato liberato
19 ore fa:Agricoltura, la Calabria stanzia 50 milioni di euro per il rilancio e l’innovazione del comparto olivicolo
16 ore fa:Istituzioni e impresa: a Co-Ro un confronto sulla cultura della prevenzione
9 ore fa:Co-Ro, incendio sotto il Ponte Almirante: a fuoco la baracca di un immigrato
12 ore fa:Rossanese beffata nel finale: seconda sconfitta consecutiva in trasferta
13 ore fa:Giovani, comunità e l'urgenza di ripensare gli spazi di partecipazione
21 ore fa:Il club Kiwanis Corigliano Rossano dona capi di abbigliamento all'associazione L'Aquilone
20 ore fa:Politica e istituzioni esprimono solidarietà a Joseph Guida e alla sua famiglia

Tirocinanti calabresi: «Anni di immobilismo e ora vittime dello sciacallaggio politico»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Se la Calabria vivesse un'eterna campagna elettorale sarebbe probabilmente la Regione più sviluppata del mondo.  Non è un caso dunque che il candidato di una delle destre più becere di sempre dopo anni di totale silenzio e immobilismo sul tema dei tirocinanti precari della Pubblica Amministrazione abbia all'improvviso annunciato di aver trovato il tempo di occuparsi della cosa e i soldi per sistemare tutto».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico demA Calabria che così continua: «Dunque dopo averli visti come un fastidio quando sotto la Cittadella settimane fa, unico presente con loro il sindaco di Cinquefrondi e responsabile per il Mezzogiorno di demA Michele Conia, oggi all'improvviso sono il pensiero più importante di Occhiuto e soci. Una vita di sfruttamento e di umiliazioni, precari con famiglie alle spalle e senza alcun futuro, dipendenti demansionati travestiti da tirocinanti e magicamente possono intravedere un futuro roseo. Quando? Casualmente in campagna elettorale».

«Diffidiamo formalmente – aggiunge - chiunque dallo sciacallaggio politico e dalla campagna elettorale sulla pelle dei tirocinanti calabresi! Si vergogni chi per decenni ha ricoperto cariche politiche e non ha mosso un dito per risolvere questi problemi, che ha trattato questi bacini di precarietà e sfruttamento come merce di scambio elettorale, che si ricorda dei problemi delle donne e uomini di Calabria solo qualche mese prima delle elezioni. Gente come Occhiuto, una vita in politica senza uno straccio di risultato anche minimo, che oggi sventola cifre e straparla di milioni trovati senza un minimo di ritegno».

«Come demA Calabria continueremo, come abbiamo sempre fatto lontano dalle campagne elettorali perché abbiamo una dignità politica, a sostenere la lotta dei precari e tirocinanti calabresi consci del fatto che la vertenza non si risolve con gli slogan e con i comunicati stampa ma con azioni concrete e con quella voglia di riscatto che vediamo tutti i giorni nella gente che parla con noi» conclude.   

(fonte foto calabriadirettanews)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.