4 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
2 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
23 minuti fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
3 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
53 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
6 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
3 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
2 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori

Regionali, Parentela (M5S): «La sanità pubblica è tra le nostre priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «In fase di conversione del decreto legge Semplificazioni bis, è passato un emendamento per assicurare la continuità gestionale delle aziende del Servizio sanitario della Calabria. Ora i bilanci aziendali dovranno essere approvati entro un anno dalla nomina dei commissari straordinari. Anche grazie all’interessamento della sottosegretaria Dalila Nesci, abbiamo cancellato i 90 giorni di tempo previsti dalla seconda legge Calabria, che rendevano impossibile l’approvazione dei bilanci aziendali degli anni scorsi».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che prosegue: «In parlamento abbiamo dato un contributo fattivo per risolvere questo problema, che rischiava di creare grosse difficoltà a discapito dei pazienti, degli utenti e dei servizi. Dobbiamo continuare a lavorare per garantire ai calabresi il diritto alla salute, quindi per la rapida riorganizzazione delle reti assistenziali e soprattutto per lo sblocco delle risorse finalizzate alle assunzioni straordinarie di personale sanitario».

«A favore della sanità pubblica calabrese – conclude Parentela – porteremo avanti il nostro impegno e la nostra battaglia di sempre, insieme a tutte le forze civiche e politiche che si riconoscono nel progetto di cambiamento guidato da Amalia Bruni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.