1 ora fa:Reddito di Cittadinanza, Ferrara: «La Regione recuperi i ritardi»
3 ore fa:Regionali, in Calabria si potrebbe votare il 3 ottobre
4 ore fa:Castrovillari, riapre l'emodinamica: «Un traguardo che dimostra la volontà di La Regina di rilanciare il Ferrari»
1 ora fa:Terme, Guccione (PD): «attivare le risorse necessarie»
1 ora fa:Sanità calabrese nel caos, Belmonte: «Fermare urgentemente questa spirale»
2 ore fa:Eco-distretto di Villapiana: «Le cose non dette sui rischi del bio-digestore»
3 ore fa:Domenico Mazza: «La 106 sempre più lontana dai piani del Governo»
1 ora fa:Castrovillari: pensione dipendenti: «Mancheranno le loro capacità»
5 ore fa:Tutto pronto per la serata conclusiva del Calabria Evolutions 2021
2 ore fa:Tre medici alla guardia medica di Cassano? «L'unica certezza è il 118 senza medico»

Regionali, Parentela (M5S): «La sanità pubblica è tra le nostre priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «In fase di conversione del decreto legge Semplificazioni bis, è passato un emendamento per assicurare la continuità gestionale delle aziende del Servizio sanitario della Calabria. Ora i bilanci aziendali dovranno essere approvati entro un anno dalla nomina dei commissari straordinari. Anche grazie all’interessamento della sottosegretaria Dalila Nesci, abbiamo cancellato i 90 giorni di tempo previsti dalla seconda legge Calabria, che rendevano impossibile l’approvazione dei bilanci aziendali degli anni scorsi».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che prosegue: «In parlamento abbiamo dato un contributo fattivo per risolvere questo problema, che rischiava di creare grosse difficoltà a discapito dei pazienti, degli utenti e dei servizi. Dobbiamo continuare a lavorare per garantire ai calabresi il diritto alla salute, quindi per la rapida riorganizzazione delle reti assistenziali e soprattutto per lo sblocco delle risorse finalizzate alle assunzioni straordinarie di personale sanitario».

«A favore della sanità pubblica calabrese – conclude Parentela – porteremo avanti il nostro impegno e la nostra battaglia di sempre, insieme a tutte le forze civiche e politiche che si riconoscono nel progetto di cambiamento guidato da Amalia Bruni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.