3 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»
1 ora fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
2 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
6 ore fa:Domani a Co-Ro un convegno su "La Tiroide"
2 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto
3 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
5 ore fa:La Cooperativa Morgia alla conquista di Berlino: tra i protagonisti della Fruit Logistica
4 ore fa:Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu
4 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
5 ore fa:Arte e solidarietà, a Co-Ro torna l'attesissimo "Spettacolo degli Angeli"

Madeo (Azione): «A Corigliano-Rossano I disservizi aumentano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Francesco Madeo prende in prestito il grande Alberto Sordi, che nel film "I Vitelloni" sintetizzò ironicamente e con estrema intelligenza, attraverso una semplice domanda e una onomatopea, quello che, a suo dire, sarebbe stato il futuro dell'Italia intera e l'attuale realtà della Città di Corigliano-Rossano.

«Non solo la pandemia e la crisi economica, che fisiologicamente è presente in tuto il mondo, i nostri cittadini e i nostri turisti devono sopportare anche una valanga di disservizi, di innumerevole quantità ed entità, la maggior parte causati da una macchina amministrativa trascurata e utilizzata a proprio uso e consumo».

Il consigliere comunale di minoranza continua: «Nulla è cambiato, la logica si è solo accentuata, camuffata da un velo di falso perbenismo che sicuramente trascura le esigenze dei cittadini e punta all'autoconservazione. Il grido "Siamo gli unici con le mani libere", lanciato dai palchi, è solo ormai un lontano ricordo, un antico broccardo ironicamente utilizzato dalla stessa maggioranza. Ecco il rischio, che spiegavamo in campagna elettorale, di eleggere una classe dirigente assolutamente non rappresentativa».

Madeo attacca direttamente Stasi: «Il Sindaco attraverso un tono di elegante superiorità morale, sicuramente non intellettuale, mostrando ai lavoratori in mobilità, che da anni aspettano una stabilizzazione, e alle categorie "A", che da anni aspettano un inquadramento superiore, ma soprattutto ai cittadini, che da sempre chiedono una "Città normale", un sorriso beffardo. La mancanza di acqua, i disservizi del verde pubblico, problemi spiccioli che registriamo in modo unanime in tutta la Città, sono il sintomo di una organizzazione amministrativa che premia e valorizza chi non ha alcuna esperienza sul campo, costringendo tutti gli uffici a fermarsi e a ricominciare per l'ennesima volta punto e a capo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.