5 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto
5 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
9 ore fa:Domani a Co-Ro un convegno su "La Tiroide"
7 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
6 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
6 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
7 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»
8 ore fa:Arte e solidarietà, a Co-Ro torna l'attesissimo "Spettacolo degli Angeli"
7 ore fa:Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu
8 ore fa:La Cooperativa Morgia alla conquista di Berlino: tra i protagonisti della Fruit Logistica

Liste pulite nel Centro Destra, la Lega: «Bene Occhiuto, via le lobby di potere e criminali dalla Calabria»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Grande soddisfazione della Lega per l'iniziativa di Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Giunta Regionale per il centrodestra, tendente a garantire un serio controllo sulle liste elettorali, voluto fortemente dal partito di Salvini e sollecitato ripetutamente dal commissario regionale Saccomanno.

«La previsione del controllo preventivo delle liste da parte della Commissione parlamentare Antimafia - si legge nella nota della Lega - consente la costruzione di un nuovo percorso che potrebbe rendere più libera la politica e la Calabria dalle lobby di potere e da quelle criminali. È noto a tutti che la 'ndrangheta negli ultimi anni - precisa - è riuscita ad inserirsi in tutti i gangli della società civile al fine di poter portare avanti i propri progetti di evidente malaffare. Quindi, una inclusione devastante nel tessuto sociale ed anche istituzionale che la politica finora non è riuscita a frenare».

«La battaglia portata avanti dal Commissario Saccomanno sin dal suo insediamento su tale problema fondamentale e per una nuova politica è stato accolto da tutta la coalizione del centrodestra ed è stato finalizzato con la proposta di Occhiuto e con quella avanzata anche da Wanda Ferro. Liste pulite - precisano - che consentiranno una partecipazione massiccia delle persone per bene e che andrà a premiare sicuramente la meritocrazia e non più esponenti vicini alla 'ndrangheta. Un vero sostanziale cambiamento che non solo potrà portare una ventata di novità, ma consentirà anche di cominciare ad affrontare i tantissimi problemi esistenti senza alcun condizionamento derivante da possibili appoggi al recepimento del consenso. Un centrodestra - conclude - finalmente concreto e unito per una battaglia epocale».     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.