15 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
17 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
17 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
15 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
15 minuti fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
15 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
44 minuti fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
3 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
16 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
16 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106

Co-Ro: «Città assetata, debilitata, sporca, ostaggio di immondizia e cani. Stasi si dimetta»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una Città assetata, debilitata, sporca, ostaggio di immondizia e cani. Ancora più divisa. Famiglie da settimane senza possibilità di svolgere le minime attività quotidiane. Madri disperate che raccolgono pazientemente la poca acqua nelle vasche da bagno. Uno spettacolo indecente, torbido come l’acqua che sgorga dai rubinetti, in tante case ed esercizi commerciali».

È quanto afferma in una nota stampa il capogruppo (Civico e Popolare) Gino Promenzio che così continua: «Ovviamente il sindaco peggiore della storia di Corigliano e di Rossano (Stasi) darà la colpa a tutti i sindaci precedenti, a risalire fino al medioevo, compresi quelli che l’hanno eletto (Geraci, Genova etc..). Si profila un’altra estate problematica. E, all’orizzonte, la crescente incapacità di una amministrazione mostruosamente inadeguata a risolvere problemi».

«Allora, se si amasse davvero questa Città e non la si usasse solo come campo per esercitare un’inconcludente narcisismo politico, sarebbe il caso che l’ambientalista Stasi e compagnia bella togliessero il disturbo. Ora. Subito» conclude

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.