8 ore fa:Il talentuoso pallavolista Laurenzano passa alla Prisma Taranto in SuperLega
4 ore fa:ARIE E RECITATIVI – Vicoli, belve e verità
9 ore fa:Ossessionava la compagna, stalker condannato dal tribunale di Castrovillari
7 ore fa:IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole
3 ore fa:Covid, in Calabria continuano a diminuire i nuovi casi (+72) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
9 ore fa:Santa Messa inizio Ministero Pastorale Mons. Maurizio Aloise
10 ore fa:Regionali, Angelo Broccolo sarà candidato nella lista di Mimmo Lucano
9 ore fa:Miss Hitler, difesa dall’avvocato Francesco Nicoletti, non risponde al gip
30 minuti fa:La Sibaritide perde un pezzo di giornalismo: se ne va Antonio Benvenuto
8 ore fa:Eccezionale grandinata nella Sibaritide, Coldiretti chiede immediata ricognizione dei danni

Stumpo lavorerà in un gruppo ministeriale per la parità di genere

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In qualità di Consigliera regionale di parità della Calabria, sono stata inserita in un ristretto gruppo di lavoro che collaborerà con il Ministero del Lavoro per rafforzare la rete delle Consigliere di parità e suggerire elementi di riforma per risolvere le criticità legate all'esercizio del ruolo, criticità evidenziate nel corso della conferenza nazionale del 13 maggio scorso alla presenza dello stesso Ministro Orlando».

È quanto afferma la consigliera regionale di parità Tonia Stumpo. La scelta è stata fatta sulla base della rappresentanza territoriale e dell'esperienza maturata. La Consigliera nazionale, Francesca Bagni Cipriani, ha indicato come altre componenti del gruppo di lavoro le Consigliere Sonia Alvisi (Emilia Romagna), Flavia Ginevri (Roma), Domenica Lomazzo (Campania), Maria Grazia Maestrelli (Toscana), Sandra Miotto (Veneto), Monica Paparelli (Umbria), Carolina Pellegrini (Lombardia), Ivana Pipponzi (Basilicata), Susanna Pisano (Cagliari). 

«Costituisce, per me, un motivo di grande orgoglio far parte del gruppo di lavoro ministeriale, dove cercherò di dare il mio contributo come già fatto in sede di Conferenza nazionale, stante l'importanza del ruolo istituzionale delle Consigliere di parità, nelle attuali funzioni ed in quelle che le potranno essere riservate in prospettiva, nell'ambito della rimozione delle discriminazioni di genere» conclude

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.