22 minuti fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
14 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
15 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
15 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
12 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
13 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
14 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 minuti fa:Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
13 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
12 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»

Stumpo lavorerà in un gruppo ministeriale per la parità di genere

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In qualità di Consigliera regionale di parità della Calabria, sono stata inserita in un ristretto gruppo di lavoro che collaborerà con il Ministero del Lavoro per rafforzare la rete delle Consigliere di parità e suggerire elementi di riforma per risolvere le criticità legate all'esercizio del ruolo, criticità evidenziate nel corso della conferenza nazionale del 13 maggio scorso alla presenza dello stesso Ministro Orlando».

È quanto afferma la consigliera regionale di parità Tonia Stumpo. La scelta è stata fatta sulla base della rappresentanza territoriale e dell'esperienza maturata. La Consigliera nazionale, Francesca Bagni Cipriani, ha indicato come altre componenti del gruppo di lavoro le Consigliere Sonia Alvisi (Emilia Romagna), Flavia Ginevri (Roma), Domenica Lomazzo (Campania), Maria Grazia Maestrelli (Toscana), Sandra Miotto (Veneto), Monica Paparelli (Umbria), Carolina Pellegrini (Lombardia), Ivana Pipponzi (Basilicata), Susanna Pisano (Cagliari). 

«Costituisce, per me, un motivo di grande orgoglio far parte del gruppo di lavoro ministeriale, dove cercherò di dare il mio contributo come già fatto in sede di Conferenza nazionale, stante l'importanza del ruolo istituzionale delle Consigliere di parità, nelle attuali funzioni ed in quelle che le potranno essere riservate in prospettiva, nell'ambito della rimozione delle discriminazioni di genere» conclude

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.