7 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
3 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
5 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
7 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
6 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
4 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
5 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
3 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
6 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea

Sociale, Scutellà: «Dal Governo 248mila euro a Co-Ro per i centri estivi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Massimo impegno e attenzione per sostenere lo sviluppo del territorio e la crescita delle nuove generazioni. Anche in questo caso il Governo c'è e nella più ampia misura di 135milioni di euro del Decreto Sostegni ha dedicato ben 248mila euro al Comune di Corigliano-Rossano per i bisogni dei cittadini più piccoli e particolarmente per sostenere le attività dei centri estivi a loro dedicati.

 

È quanto fa sapere la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, annunciando il trasferimento di nuovi finanziamenti extrabilancio nelle casse del Comune di Corigliano-Rossano da parte dello Stato.

 

«Con il decreto Sostegni bis – dice la Deputata - abbiamo destinato 135 milioni per realizzare opportunità educative per i nostri figli attraverso il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi, dei centri educativi e ricreativi rivolti alle attività dei bambini».

 

«Alla città di Corigliano-Rossano – spiega - a seguito della ripartizione dei fondi avvenuta in Conferenza Unificata, tenuto conto degli ultimi dati Istat relativi alla popolazione minorenne, sono destinati 248.090,84 euro. In totale sono 5,55 i milioni destinati ai 399 Comuni calabresi che rappresentano il 98,8% di adesioni alla misura e che, non avendo espressamente rinunciato al finanziamento, potranno porre in essere, entro il 31 dicembre 2021, tutti gli interventi necessari di potenziamento dei centri estivi».

 

«Un'opportunità notevole per la crescita dei ragazzi – dichiara Scutellà - che, a fronte delle misure anti contagio, sono stati fortemente limitati nelle loro abitudini sociali e relazionali e che adesso potranno tornare a socializzare, giocare e confrontarsi con i propri coetanei riaffermando il loro diritto di crescere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.