7 ore fa:Grande entusiasmo per Di Battista a Corigliano-Rossano: Schierarsi ringrazia
8 ore fa:Scuole di via Nizza, «bambini senz'acqua né riscaldamento»
9 ore fa:Terzo Megalotto, si torna a parlare dello svincolo nord di Trebisacce
8 ore fa:Cisl Cosenza, Lavia lascia un'eredità pesante fatta di grandi battaglie
5 ore fa:Disabilità, le Leggi ci sono ma restano inapplicate: decine di persone in difficoltà
4 ore fa:Scuola di Via Nizza a Co-Ro: il Movimento del Territorio chiede l'intervento del Prefetto
5 ore fa:Manoccio scrive a Schlein per la liberazione di due madri e due figlie da una prigione libica
4 ore fa:Calabria verde: tenuta l'assemblea unitaria dei lavoratori
6 ore fa:Le scuole di Co-Ro protagoniste della sostenibilità con il progetto Ecoschools
6 ore fa:Crosia, rifornimento mezzi comunali: è scontro tra maggioranza e opposizione

Regionali, ecco i principi cardine del programma di Luigi de Magistris

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Dopo mesi di confronti e condivisioni sui territori e on line, Luigi de Magistris rende noti i principi cardine intorno ai quali si sta costruendo il programma elettorale, un vero e proprio programma di governo regionale immediatamente attuabile».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento politico demA Calabria che così continua: «Attraverso i tre principi delinea la visione di una Regione completamente rinnovata, libera dalla criminalità organizzata e dalla corruzione, inquadrata nelle strategie di sviluppo sostenibile dell'Unione Europea nella valorizzazione delle risorse naturali della Calabria e dello sviluppo umano».

«Una dichiarazione – si legge - di intenti e l'apertura alla collaborazione di quanti vogliano partecipare attivamente alla pianificazione delle politiche da mettere in atto tramite il governo regionale. Sono diversi i comitati ed i gruppi che sui territori stanno lavorando sulle tematiche specifiche e sulle criticità più sentite dai cittadini calabresi ed è proprio per ampliare la partecipazione che si è reso necessario rendere note le linee programmatiche di indirizzo».

«La lotta alla n'drangheta e alla corruzione sono la condizione necessaria affinché gli altri due principi possano trovare piena realizzazione: lo sviluppo sostenibile della Regione e la piena applicazione dei diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione per la sperimentazione di un nuovo modello di vita. Una visione lucida e ambiziosa nella quale credere e per la quale lavorare» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.