8 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
3 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
7 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
6 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
10 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
6 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
5 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
9 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
5 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
9 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista

«La giunta regionale non ha speso i 175milioni messi a disposizione per l'emergenza Covid»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Lo andiamo dicendo da mesi e la nota pubblicata dall'europarlamentare Laura Ferrara, che fa riferimento a un ulteriore documento della Commissione europea, oggi lo conferma: la Giunta e questo centro destra regionale non hanno certificato nessuna spesa dei soldi destinati all'emergenza Covid. Evidentemente, gli unici interessi ritenuti urgenti dagli assessori sono quelli finalizzati a preparare la campagna elettorale».

È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che così prosegue: «Già ad aprile scorso avevamo denunciato che c'erano 175 milioni pronti da novembre e lasciati a dormire: non eravamo noi a dirlo ma la Regione stessa con la pubblicazione del documento di sintesi delle attività svolte da luglio 2020 a marzo 2021 per fronteggiare l'emergenza pandemica. Oggi, rispondendo a una opportuna interrogazione dell'europarlamentare Laura Ferrara, è la Commissione Europea a certificare che, dei 140 milioni riprogrammati per affrontare direttamente il Covid, la Regione Calabria è stata capace di spendere zero».

«Siamo in mano ad un centro destra di cettolaqualunque che infornano nomine a tutto spiano e approvano provvedimenti per conquistare preferenze. Per fortuna, a ottobre voteremo e siamo certi che i calabresi non si lasceranno abbindolare. Contro la demagogia e l'improvvisazione, noi proporremo la serietà, la competenza e la responsabilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.