9 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
7 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
9 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
4 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
8 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
10 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
8 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
7 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
6 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni

«La giunta regionale non ha speso i 175milioni messi a disposizione per l'emergenza Covid»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Lo andiamo dicendo da mesi e la nota pubblicata dall'europarlamentare Laura Ferrara, che fa riferimento a un ulteriore documento della Commissione europea, oggi lo conferma: la Giunta e questo centro destra regionale non hanno certificato nessuna spesa dei soldi destinati all'emergenza Covid. Evidentemente, gli unici interessi ritenuti urgenti dagli assessori sono quelli finalizzati a preparare la campagna elettorale».

È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, che così prosegue: «Già ad aprile scorso avevamo denunciato che c'erano 175 milioni pronti da novembre e lasciati a dormire: non eravamo noi a dirlo ma la Regione stessa con la pubblicazione del documento di sintesi delle attività svolte da luglio 2020 a marzo 2021 per fronteggiare l'emergenza pandemica. Oggi, rispondendo a una opportuna interrogazione dell'europarlamentare Laura Ferrara, è la Commissione Europea a certificare che, dei 140 milioni riprogrammati per affrontare direttamente il Covid, la Regione Calabria è stata capace di spendere zero».

«Siamo in mano ad un centro destra di cettolaqualunque che infornano nomine a tutto spiano e approvano provvedimenti per conquistare preferenze. Per fortuna, a ottobre voteremo e siamo certi che i calabresi non si lasceranno abbindolare. Contro la demagogia e l'improvvisazione, noi proporremo la serietà, la competenza e la responsabilità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.