18 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
19 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
Adesso:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
15 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
16 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
14 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
15 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
18 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
16 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
13 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»

Degrado strade calabresi, Anas risponde subito alla denuncia della Lega

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, esprime soddisfazione per il chiarimento avuto nell'immediato con il responsabile della struttura territoriale di Anas Calabria, Francesco Caporaso, che, a seguito della denuncia avanzata dal partito, si è dichiarato «disponibile a valutare gli eventuali e necessari interventi».

È quanto si apprende da una nota stampa del commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che proprio ieri aveva lamentato lo stato di scarsa manutenzione delle strade calabresi.

«Durante il cordiale colloquio - precisa Saccomanno - sono state chiarite le competenze di Anas e delle Province, sono stati richiamati i cospicui investimenti che l'azienda sta realizzando e ha programmato per le strade statali e per le autostrade della Regione  Calabria, con l'impegno a valutare tutti quegli interventi ulteriori che dovessero risultare necessari».

È stato, inoltre, concordato un incontro a breve per confrontarsi sul tema delle infrastrutture e per verificare quali possano essere i percorsi da affrontare «per una corretta riqualificazione del sistema viario, al fine di rendere le strade più sicure ed affidabili». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.