2 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
1 ora fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
1 ora fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
3 ore fa:Mentre qui festeggiamo, da Casablanca partono gli aerei cargo di “simil-clementine”
27 minuti fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
18 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
57 minuti fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea

Degrado strade calabresi, Anas risponde subito alla denuncia della Lega

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, esprime soddisfazione per il chiarimento avuto nell'immediato con il responsabile della struttura territoriale di Anas Calabria, Francesco Caporaso, che, a seguito della denuncia avanzata dal partito, si è dichiarato «disponibile a valutare gli eventuali e necessari interventi».

È quanto si apprende da una nota stampa del commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che proprio ieri aveva lamentato lo stato di scarsa manutenzione delle strade calabresi.

«Durante il cordiale colloquio - precisa Saccomanno - sono state chiarite le competenze di Anas e delle Province, sono stati richiamati i cospicui investimenti che l'azienda sta realizzando e ha programmato per le strade statali e per le autostrade della Regione  Calabria, con l'impegno a valutare tutti quegli interventi ulteriori che dovessero risultare necessari».

È stato, inoltre, concordato un incontro a breve per confrontarsi sul tema delle infrastrutture e per verificare quali possano essere i percorsi da affrontare «per una corretta riqualificazione del sistema viario, al fine di rendere le strade più sicure ed affidabili». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.