Degrado strade calabresi, Anas risponde subito alla denuncia della Lega
L'ente di gestione delle strade pronto a valutare gli «eventuali e necessari interventi» per la manutenzione delle arterie viarie. L'obiettivo è quello di rendere le strade sicure e affidabili
COSENZA - Il Commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno, esprime soddisfazione per il chiarimento avuto nell'immediato con il responsabile della struttura territoriale di Anas Calabria, Francesco Caporaso, che, a seguito della denuncia avanzata dal partito, si è dichiarato «disponibile a valutare gli eventuali e necessari interventi».
È quanto si apprende da una nota stampa del commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che proprio ieri aveva lamentato lo stato di scarsa manutenzione delle strade calabresi.
«Durante il cordiale colloquio - precisa Saccomanno - sono state chiarite le competenze di Anas e delle Province, sono stati richiamati i cospicui investimenti che l'azienda sta realizzando e ha programmato per le strade statali e per le autostrade della Regione Calabria, con l'impegno a valutare tutti quegli interventi ulteriori che dovessero risultare necessari».
È stato, inoltre, concordato un incontro a breve per confrontarsi sul tema delle infrastrutture e per verificare quali possano essere i percorsi da affrontare «per una corretta riqualificazione del sistema viario, al fine di rendere le strade più sicure ed affidabili».