2 ore fa:Strage di Amendolara, i quattro pakistani morti nell'incendio vivevano a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Canna verso il dissesto finanziario: un altro piccolo comune dell’Alto Jonio non ce l’ha fatta
6 ore fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
26 minuti fa:Terremoto violentissimo al largo della costa tirrenica: scossa avvertita anche nella Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Trebisacce celebra la poesia: Emilia Valenzano vince il XXI Premio Internazionale “Roberto Farina”
8 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026
8 ore fa:Minori aggressivi a scuola, Renzo: «No alla linea del solo recupero»
7 ore fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
6 ore fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
9 ore fa:Calabria incompiuta: Mazza: «Infrastrutture, frammentazione e occasioni mancate»

Corigliano-Rossano, Madeo (Azione): «Nessuna programmazione per abbattere barriere architettoniche»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avremmo preferito evitare di riportare l'esito di una interrogazione, presentata dal gruppo "Corigliano-Rossano in Azione" all'interno del Consiglio Comunale, riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma non possiamo accettare i vuoti comunicati dell'Amministrazione Comunale».

È quanto afferma in una nota stampa il consigliere comunale Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione, che così continua: «“Stiamo lavorando per raggiungere obiettivi importanti in modo da sopperire alle difficoltà del territorio", questo è uno stralcio del Comunicato emanato dall'Assessore alle Politiche Sociali, Donatella Novellis, alla quale va tutta la nostra stima e vicinanza per il vuoto politico e amministrativo che la circonda. Come gruppo politico di opposizione, presente all'interno del Consiglio Comunale, vorremmo sapere su cosa si sta lavorando precisamente, senza farci distrarre da belle ed entusiasmanti aspirazioni vuote però di soluzioni amministrative».

«Durante l'ultimo Consiglio Comunale – spiega - abbiamo preso atto che l'Amministrazione non ha una programmazione futura riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche, all'interno della Città di Corigliano-Rossano, che i diversamente abili, con i genitori a seguito, chiedono da anni. Vorremmo capire se è previsto all'interno della programmazione amministrativa un potenziamento dei parcheggi dedicati alle persone diversamente abili, un abbattimento delle barriere architettoniche all'interno delle strutture scolastiche di responsabilità comunale e un potenziamento degli autobus scolastici adeguati ad accompagnare i ragazzi diversamente abili. Sono queste le esigenze che i ragazzi e i genitori richiedono da anni e nel 2021 ci sembra assurdo che debbano diventare argomenti di scontro politico».

«A domanda, formalmente posta all'interno del Consiglio Comunale, non è stata data nessuna risposta esaustiva e per questo riteniamo che prima di programmare i massimi sistemi, senza lavorare tra l'altro su un adeguato potenziamento dell'ufficio competente, dovremmo pensare a fornire piccole risposte concrete ai cittadini, visto che l'Amministrazione Stasi è al ormai al giro di boa» conclude .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.