5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
3 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
2 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
50 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori

Corigliano-Rossano, Madeo (Azione): «Nessuna programmazione per abbattere barriere architettoniche»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avremmo preferito evitare di riportare l'esito di una interrogazione, presentata dal gruppo "Corigliano-Rossano in Azione" all'interno del Consiglio Comunale, riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma non possiamo accettare i vuoti comunicati dell'Amministrazione Comunale».

È quanto afferma in una nota stampa il consigliere comunale Francesco Madeo di Corigliano-Rossano in Azione, che così continua: «“Stiamo lavorando per raggiungere obiettivi importanti in modo da sopperire alle difficoltà del territorio", questo è uno stralcio del Comunicato emanato dall'Assessore alle Politiche Sociali, Donatella Novellis, alla quale va tutta la nostra stima e vicinanza per il vuoto politico e amministrativo che la circonda. Come gruppo politico di opposizione, presente all'interno del Consiglio Comunale, vorremmo sapere su cosa si sta lavorando precisamente, senza farci distrarre da belle ed entusiasmanti aspirazioni vuote però di soluzioni amministrative».

«Durante l'ultimo Consiglio Comunale – spiega - abbiamo preso atto che l'Amministrazione non ha una programmazione futura riguardante l'abbattimento delle barriere architettoniche, all'interno della Città di Corigliano-Rossano, che i diversamente abili, con i genitori a seguito, chiedono da anni. Vorremmo capire se è previsto all'interno della programmazione amministrativa un potenziamento dei parcheggi dedicati alle persone diversamente abili, un abbattimento delle barriere architettoniche all'interno delle strutture scolastiche di responsabilità comunale e un potenziamento degli autobus scolastici adeguati ad accompagnare i ragazzi diversamente abili. Sono queste le esigenze che i ragazzi e i genitori richiedono da anni e nel 2021 ci sembra assurdo che debbano diventare argomenti di scontro politico».

«A domanda, formalmente posta all'interno del Consiglio Comunale, non è stata data nessuna risposta esaustiva e per questo riteniamo che prima di programmare i massimi sistemi, senza lavorare tra l'altro su un adeguato potenziamento dell'ufficio competente, dovremmo pensare a fornire piccole risposte concrete ai cittadini, visto che l'Amministrazione Stasi è al ormai al giro di boa» conclude .

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.