1 ora fa:Cassano, droga nascosta nelle palazzine popolari di Doria: sequestrate eroina e cocaina pronte allo spaccio
2 ore fa:Cassano Jonio, nasce la Consulta delle Attività Produttive: nominato il direttivo, attesa la ratifica in Consiglio
2 ore fa:Morano si conferma Comune Rifiuti Free 2025: raccolta differenziata al 78,3% e meno secco residuo
3 ore fa:Cassano, nasce la Pro Loco “Cossa Enotria”: nuova sede nel centro storico per rilanciare cultura e turismo
4 ore fa:Mandatoriccio, studenti dell’IC al convegno nazionale “BullyFace” contro bullismo e cyberbullismo a Roma
59 minuti fa:Pallavolo Rossano sfida Avolio: scontro diretto che può decidere i playoff di Serie C
30 minuti fa:All’Unical un panel sul doppiaggio di “Mafia: Terra Madre”: focus su tecniche e professione
6 ore fa:Roseto ricorda Leonardo Mormandi: al nipote la Medaglia d’Onore dell’ex internato militare
5 ore fa:SS106, il buco nero tra Sibari e Sant’Anna e una battaglia che interessa a pochi
3 ore fa:prenotazioni sanitarie negli uffici postali: in Calabria parte il servizio sperimentale in 5 comuni

Sinistra Italiana, Angelo Broccolo riconfermato segretario regionale

1 minuti di lettura

CATANZARO - Nei giorni scorsi si è tenuta l'assemblea regionale di Sinistra Italiana e alla presenza di Tino Magni, responsabile nazionale dell'Organizzazione, è stato riconfermato segretario regionale Angelo Broccolo. Su sua proposta è stata presentata e votata la segreteria regionale nelle seguenti persone: Anna Greco, organizzazione; Marida Sciumbata, coordinatrice segreteria e comunicazione; Francesco Capano, tesoriere; Silvio Primerano, enti locali; Nancy Valente, cultura, scuola, bellezza e paesaggio; Nicodemo Bruno, ambiente, trasporti e infrastrutture; Antonio Astorino, agricoltura, turismo ed ecosistema; Beppe Carrozza, stato sociale, precarietà, accoglienza e Mediterraneo; Angelo Cofone, aree interne, giustizia, antimafia e minoranze.

È quanto si apprende da una nota stampa del partito Sinistra Italiana.

«Si è affermata la necessità – si legge - di dare al partito un nuovo slancio ed un'organizzazione capillare e moderna, al fine di poter essere sempre presente e di dare il proprio contributo di persone e competenze in ogni esigenza ed emergenza presenti a livello locale nella nostra regione».

«Nei prossimi giorni – annunciano - si terrà un incontro con l'onorevole Peppe De Cristoforo, già sottosegretario alla Cultura e attualmente responsabile Enti Locali di Sinistra Italiana per poter discutere insieme del rilancio dell'azione politica del partito, riflettere sull'attuale situazione in cui versa la Calabria e, non da ultimo, ribadire con forza il sostegno pieno alla candidatura di Luigi De Magistris a Presidente della Regione».

«Sinistra Italiana è convinta che questa candidatura, libera ed in netto contrasto con l'attuale governo della regione, sia una grande opportunità per il popolo calabrese di affrancarsi da un certo modo di fare politica, che tanti disastri ha procurato nella vita di tutti i calabresi» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.