6 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
5 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
7 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
8 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
8 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
4 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
6 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
5 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
4 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
5 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente

Sinistra Italiana, Angelo Broccolo riconfermato segretario regionale

1 minuti di lettura

CATANZARO - Nei giorni scorsi si è tenuta l'assemblea regionale di Sinistra Italiana e alla presenza di Tino Magni, responsabile nazionale dell'Organizzazione, è stato riconfermato segretario regionale Angelo Broccolo. Su sua proposta è stata presentata e votata la segreteria regionale nelle seguenti persone: Anna Greco, organizzazione; Marida Sciumbata, coordinatrice segreteria e comunicazione; Francesco Capano, tesoriere; Silvio Primerano, enti locali; Nancy Valente, cultura, scuola, bellezza e paesaggio; Nicodemo Bruno, ambiente, trasporti e infrastrutture; Antonio Astorino, agricoltura, turismo ed ecosistema; Beppe Carrozza, stato sociale, precarietà, accoglienza e Mediterraneo; Angelo Cofone, aree interne, giustizia, antimafia e minoranze.

È quanto si apprende da una nota stampa del partito Sinistra Italiana.

«Si è affermata la necessità – si legge - di dare al partito un nuovo slancio ed un'organizzazione capillare e moderna, al fine di poter essere sempre presente e di dare il proprio contributo di persone e competenze in ogni esigenza ed emergenza presenti a livello locale nella nostra regione».

«Nei prossimi giorni – annunciano - si terrà un incontro con l'onorevole Peppe De Cristoforo, già sottosegretario alla Cultura e attualmente responsabile Enti Locali di Sinistra Italiana per poter discutere insieme del rilancio dell'azione politica del partito, riflettere sull'attuale situazione in cui versa la Calabria e, non da ultimo, ribadire con forza il sostegno pieno alla candidatura di Luigi De Magistris a Presidente della Regione».

«Sinistra Italiana è convinta che questa candidatura, libera ed in netto contrasto con l'attuale governo della regione, sia una grande opportunità per il popolo calabrese di affrancarsi da un certo modo di fare politica, che tanti disastri ha procurato nella vita di tutti i calabresi» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.