3 ore fa:Statale 106, Straface: «Il Comune si faccia carico della messa in sicurezza del tratto di Torricella»
40 minuti fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
3 ore fa:San Demetrio Corone e Lezhë pronte a sottoscrivere il patto di gemellaggio
2 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
4 ore fa:La studentessa di Co-Ro Antonella Turco riceve il "Premio America Giovani"
1 ora fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
1 ora fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
2 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
4 ore fa:Castrovillari si prepara alla 20esima edizione di Suoni Festival
10 minuti fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura

Il Centro Polivalente di Villapiana potrebbe diventare un vero e proprio “Villaggio Covid Free”

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «L’estate è alle porte, l’ennesima dopo un inverno di restrizioni, di privazioni e di incassi mancati per tante categorie commerciali. In questa situazione, il Centro Polivalente di Villapiana si presta alla perfezione e potrebbe diventare un vero e proprio Villaggio Covid Free».

È quanto afferma Michele Grande esponente politico della Lega che così continua: «Da diverse settimane stiamo discutendo questa ipotesi che, secondo noi, potrebbe essere valutata. In accordo con le associazioni culturali, artistiche e di intrattenimento, con le attività commerciali e gli stabilimenti balneari, con gli artigiani, le palestre ed associazioni sportive, si potrebbe lavorare ad un vero e proprio Polo Commerciale all’aperto, sicuro, controllato e che aiuti le attività a rilanciarsi».

«L’Amministrazione potrebbe, a nostro avviso, - aggiunge - offrire gratuitamente (o a prezzo simbolico) una postazione e relativo spazio adiacente alle attività aderenti, il tutto potrebbe svolgersi per i mesi di luglio ed agosto. Un Villaggio Covid Free dove giocare a calcio, dilettarsi in altri sport, praticare danza e fare palestra all’aperto, bere un drink con gli amici nei vari stand, degustare ed acquistare prodotti tipici».

«Un villaggio – spiega - dove poter far svolgere attività ludiche, artistiche e culturali ai propri bambini, con il supporto delle associazioni cittadine, un posto dove poter passeggiare in attesa di gustarsi la serata, magari con un cinema all’interno del teatro oppure in una grande discoteca all’aperto. Il tutto in sicurezza, in un’area delimitata e circoscritta, sicura e continuamente controllata».

«Da non sottovalutare i benefici per lo stesso Centro che tornerebbe gradualmente a vivere, ad essere utile e funzionale per un’utenza che attende da troppo tempo di avere questa possibilità. Un posto dove poter svolgere anche Sagre, eventi e manifestazioni di ogni genere. Una soluzione per le Famiglie, per i giovani, per gli anziani. Che ne pensate?» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.