3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
23 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
53 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione

Il Centro Polivalente di Villapiana potrebbe diventare un vero e proprio “Villaggio Covid Free”

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - «L’estate è alle porte, l’ennesima dopo un inverno di restrizioni, di privazioni e di incassi mancati per tante categorie commerciali. In questa situazione, il Centro Polivalente di Villapiana si presta alla perfezione e potrebbe diventare un vero e proprio Villaggio Covid Free».

È quanto afferma Michele Grande esponente politico della Lega che così continua: «Da diverse settimane stiamo discutendo questa ipotesi che, secondo noi, potrebbe essere valutata. In accordo con le associazioni culturali, artistiche e di intrattenimento, con le attività commerciali e gli stabilimenti balneari, con gli artigiani, le palestre ed associazioni sportive, si potrebbe lavorare ad un vero e proprio Polo Commerciale all’aperto, sicuro, controllato e che aiuti le attività a rilanciarsi».

«L’Amministrazione potrebbe, a nostro avviso, - aggiunge - offrire gratuitamente (o a prezzo simbolico) una postazione e relativo spazio adiacente alle attività aderenti, il tutto potrebbe svolgersi per i mesi di luglio ed agosto. Un Villaggio Covid Free dove giocare a calcio, dilettarsi in altri sport, praticare danza e fare palestra all’aperto, bere un drink con gli amici nei vari stand, degustare ed acquistare prodotti tipici».

«Un villaggio – spiega - dove poter far svolgere attività ludiche, artistiche e culturali ai propri bambini, con il supporto delle associazioni cittadine, un posto dove poter passeggiare in attesa di gustarsi la serata, magari con un cinema all’interno del teatro oppure in una grande discoteca all’aperto. Il tutto in sicurezza, in un’area delimitata e circoscritta, sicura e continuamente controllata».

«Da non sottovalutare i benefici per lo stesso Centro che tornerebbe gradualmente a vivere, ad essere utile e funzionale per un’utenza che attende da troppo tempo di avere questa possibilità. Un posto dove poter svolgere anche Sagre, eventi e manifestazioni di ogni genere. Una soluzione per le Famiglie, per i giovani, per gli anziani. Che ne pensate?» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.