16 minuti fa:Nella magia della neve, conclusa a Lorica la seconda tappa nazionale di Snow Volley
16 ore fa:Unical e Università di Varsavia insieme per un progetto sulle fibre ottiche speciali
15 ore fa:Civita e il suo Ponte del Diavolo protagonisti del film "Il Monaco che vinse l'Apocalisse"
1 ora fa:Soldi del Pnrr non spesi: salta la teleradiologia al Poliambulatorio di Cassano
13 ore fa:«I mezzi comunali fanno il pieno alla stazione di rifornimento del vice sindaco»
14 ore fa:L’Iraceb diventa un caso politico: Uva chiede chiarimenti alla Regione
12 ore fa:Scutellà (M5S): «I fondi di coesione usati per le armi? Foti chiarisca»
18 ore fa:Anche Mandatoriccio sostiene il progetto del nuovo tracciato della Strada Statale 106
19 ore fa:L'ufficio postale di Villapiana lido chiuso per lavori infrastrutturali
13 ore fa:Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253

DemA Calabria aderisce alla manifestazione in Cittadella per “salute, lavoro e dignità”

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Il nostro movimento aderisce convintamente e sarà presente alla manifestazione prevista per l'8 maggio davanti alla Cittadella Regionale convocata dalle classi popolari calabresi. Non possiamo non sostenere la piattaforma programmatica che dice basta alla gestione privatistica dei beni comuni e dei diritti in questa regione e dice basta al precariato di stato che vede coinvolte migliaia di famiglie calabresi».

È quanto si legge in un comunicato di demA Calabria che così continua: «Salute, lavoro e dignità devono essere elementi cardine di qualsivoglia azione politica e amministrativa che abbia a cuore realmente il destino delle cittadine e dei cittadini calabresi. La gestione fallimentare della sanità e del piano vaccinale, così' come gli interessi e gli appetiti che intaccano la gestione dei beni comuni in Calabria sono lesive dei diritti costituzionalmente garantiti, e pertanto bisogna continuare a mobilitarsi e a lottare per cambiare il sistema».

«Il nostro appello è dunque quello di partecipare in massa alla manifestazione di sabato 8 maggio per rivendicare insieme alle donne e agli uomini di questa terra il diritto alla salute, al lavoro, ad un'esistenza dignitosa» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.