5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
14 minuti fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
8 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
4 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
2 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
1 ora fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
7 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
6 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
7 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

Crollo Grotta della Renna a Cassano, Guerrieri (UdC): «Cosa si sta facendo per gli sfollati?»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Crollo alla Grotta della Renna, cosa si sta facendo per sostenere le famiglie sfollate? Se lo chiede Michele Guerrieri, in qualità di rappresentante dell'Unione di Centro di Cassano Jonio. «Dopo lunghi mesi e dopo le varie lamentele - scrive - che registriamo ogni giorno, chiediamo all'Amministrazione Comunale a che punto sia la situazione delle famiglie sfollate nei pressi di Grotta della Rena, poiché, ad oggi, nessuna comunicazione è stata fatta ai residenti del rione riguardo ad un possibile ritorno nelle loro case o su altre decisioni connesse al crollo del masso avvenuto a Dicembre dello scorso anno, che ricordo, avevamo attenzionato già 3 anni fa, visto che già da allora in visibili instabili condizioni».

A questo proposito l'UdC chiede al sindaco Giovanni Papasso le motivazioni che hanno portato «al silenzio di questi mesi». «Chiediamo altresì, se il ritardo sia dovuto a negligenze, oppure da altri organi e non a responsabilità del Comune, e soprattutto se il Georadar - precisa guerrieri - sia stato utilizzato e quali risultati abbia portato fino ad ora. In caso contrario spingiamo per una forte sensibilizzazione e sollecitazione da parte del Comune agli altri organi, protezione civile e vigili del fuoco, al fine di decidere in tempi celeri a difesa delle famiglie che aspettano invano notizie da mesi, senza puntare il dito verso nessuno, ma evitando le lentezze burocratiche che hanno portato fino ad adesso a pochi risultati concreti. Della situazione ho informato il consigliere Regionale Giuseppe Graziano - conclude - che ha dato piena disponibilità affinchè si trovi una degna soluzione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.