1 ora fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
9 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
3 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
18 minuti fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
49 minuti fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
2 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
3 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
2 ore fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
3 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
1 ora fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio

Caso chiusura Rianimazione a Rossano, Magorno presenta un'interrogazione parlamentare

1 minuti di lettura

ROMA - «Nelle prossime ore presenterò un'interrogazione parlamentare sulla chiusura della Rianimazione dell'ospedale spoke di Corigliano-Rossano. Si tratta di una decisione grave che si ripercuote su una vasta porzione di territorio dal momento che quello del "Giannettasio" è l'unico reparto "salvavita" da Crotone a Policoro; inoltre questa chiusura potrebbe tradursi in un declassamento a ospedale di base. Tutto questo avviene in una fase cruciale della pandemia dove se è vero che iniziamo a vedere una luce in fondo al tunnel, è altrettanto necessario non pensare che l'emergenza sanitaria sia finita».

È quanto si legge in un post sulla pagina social del senatore di Italia dei Valori, Ernesto Magorno, pronto anche lui a "spendersi" per la questione che sta interessando l'unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.