Insieme Calabria, secondo incontro sull’integrazione socio-sanitaria
Il partito politico ha organizzato un confronto on-line che si terrà giovedì 29 aprile alle 18,30 in diretta facebook
CATANZARO - Giovedì 29 aprile, alle ore 18,30, nell’ambito di un percorso di confronto costruttivo avviato sul tema sanitario tra Insieme Calabria e Insieme Veneto, in modalità on-line, si terrà il secondo incontro sul tema dell’Integrazione Socio-Sanitaria.
È quanto si apprende da un comunicato stampa del partito politico Insieme Calabria.
Dopo la presentazione del modello sanitario Veneto, che ha visto relatori il dottor Gian Antonio De Tois ed il dottor Massimo Molteni, questa nuova occasione mira a far conoscere alcune esperienze di impegno e partecipazione avviate in Calabria nell’intento di evidenziare le maggiori criticità del sistema e per lavorare a possibili soluzioni condivise al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce deboli.
Insieme, nuovo soggetto politico popolare di ispirazione cristiana nato ufficialmente il 4 ottobre 2020, si propone, infatti, di avviare percorsi di trasformazione e svolgere un ruolo fondamentale di rigenerazione della vita pubblica, promuovendo un modello di sviluppo inclusivo e solidale.
Parteciperanno all'incontro: il dottor Lino Caserta presidente dell’A.C.E. - medicina solidale di Reggio Calabria, don Giacomo Panizza presidente di Progetto Sud di Lamezia Terme, il dottor Salvatore Maesano presidente del Co.Ri.S.S. ed il drottor Rubens Curia Portavoce di Comunità Competente.
Interverranno anche il professor Vincenzo Bova, coordinatore regionale di Insieme Calabria ed il dottor Mario Rossi, componente del coordinamento nazionale di Insieme.
L’incontro, a cui si potrà partecipare su piattaforma zoom, sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina @insiemecalabria.