1 ora fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino
13 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
11 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
26 minuti fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
14 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
2 ore fa:A Villapiana andrà in scena lo spettacolo "Terra! Ti invito al viaggio"
14 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
56 minuti fa:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente
15 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
1 ora fa:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»

Insieme Calabria, secondo incontro sull’integrazione socio-sanitaria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Giovedì 29 aprile, alle ore 18,30, nell’ambito di un percorso di confronto costruttivo avviato sul tema sanitario tra Insieme Calabria e Insieme Veneto, in modalità on-line, si terrà il secondo incontro sul tema dell’Integrazione Socio-Sanitaria.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del partito politico Insieme Calabria.

Dopo la presentazione del modello sanitario Veneto, che ha visto relatori il dottor Gian Antonio De Tois ed il dottor Massimo Molteni, questa nuova occasione mira a far conoscere alcune esperienze di impegno e partecipazione avviate in Calabria nell’intento di evidenziare le maggiori criticità del sistema e per lavorare a possibili soluzioni condivise al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce deboli.

Insieme, nuovo soggetto politico popolare di ispirazione cristiana nato ufficialmente il 4 ottobre 2020, si propone, infatti, di avviare percorsi di trasformazione e svolgere un ruolo fondamentale di rigenerazione della vita pubblica, promuovendo un modello di sviluppo inclusivo e solidale.

Parteciperanno all'incontro: il dottor Lino Caserta presidente dell’A.C.E. - medicina solidale di Reggio Calabria, don Giacomo Panizza presidente di Progetto Sud di Lamezia Terme, il dottor Salvatore Maesano presidente del Co.Ri.S.S. ed il drottor Rubens Curia Portavoce di Comunità Competente.

Interverranno anche il professor Vincenzo Bova, coordinatore regionale di Insieme Calabria ed il dottor Mario Rossi, componente del coordinamento nazionale di Insieme.

L’incontro, a cui si potrà partecipare su piattaforma zoom, sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina @insiemecalabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.