17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
15 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
16 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
36 minuti fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
18 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
17 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»

Insabbiamento Porto di Cariati, Crescente: «Si intervenga nel più breve tempo possibile»

1 minuti di lettura

CARIATI - Una imbarcazione della storica marineria cariatese alla fonda in mezzo al mare, senza la possibilità di entrare nel Porto di Cariati perché il fenomeno dell'insabbiamento non permette di uscire senza che la stessa resti incagliata. I pescatori della "Maria Margherita" devono raggiungere la loro imbarcazione con una più piccola e nelle prossime ore, viste le incerte condizioni meteo saranno costretti ad attraccare in un porto d'emergenza con notevoli disagi.

È quanto denuncia Maria Crescente esponente di Cariati in Movimento che aggiunge: «Una situazione che dovrebbe essere mortificante per l'intera comunità e che coinvolge praticamente tutte le imbarcazioni, visto che tra non molto nessun peschereccio di Cariati potrà più uscire dal porto senza che l'insabbiamento diventi un pericolo. Una criticità tra le criticità per la categoria dei pescatori che è già duramente colpita dalla pandemia e che fa i conti con continue emergenze».

«Seguo la situazione con preoccupazione e mi auguro che lo stesso impegno profuso dall'ufficio tecnico sia seguito da quello concreto dell'amministrazione comunale, reperendo nel più breve tempo possibile le risorse per poter intervenire nell'immediato» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.