11 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
10 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
10 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
7 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
8 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
12 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
10 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
9 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
8 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
9 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni

Insabbiamento Porto di Cariati, Crescente: «Si intervenga nel più breve tempo possibile»

1 minuti di lettura

CARIATI - Una imbarcazione della storica marineria cariatese alla fonda in mezzo al mare, senza la possibilità di entrare nel Porto di Cariati perché il fenomeno dell'insabbiamento non permette di uscire senza che la stessa resti incagliata. I pescatori della "Maria Margherita" devono raggiungere la loro imbarcazione con una più piccola e nelle prossime ore, viste le incerte condizioni meteo saranno costretti ad attraccare in un porto d'emergenza con notevoli disagi.

È quanto denuncia Maria Crescente esponente di Cariati in Movimento che aggiunge: «Una situazione che dovrebbe essere mortificante per l'intera comunità e che coinvolge praticamente tutte le imbarcazioni, visto che tra non molto nessun peschereccio di Cariati potrà più uscire dal porto senza che l'insabbiamento diventi un pericolo. Una criticità tra le criticità per la categoria dei pescatori che è già duramente colpita dalla pandemia e che fa i conti con continue emergenze».

«Seguo la situazione con preoccupazione e mi auguro che lo stesso impegno profuso dall'ufficio tecnico sia seguito da quello concreto dell'amministrazione comunale, reperendo nel più breve tempo possibile le risorse per poter intervenire nell'immediato» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.