9 ore fa:«I mezzi comunali fanno il pieno alla stazione di rifornimento del vice sindaco»
8 ore fa:Scutellà (M5S): «I fondi di coesione usati per le armi? Foti chiarisca»
11 ore fa:Civita e il suo Ponte del Diavolo protagonisti del film "Il Monaco che vinse l'Apocalisse"
16 ore fa:Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio
14 ore fa:Anche Mandatoriccio sostiene il progetto del nuovo tracciato della Strada Statale 106
10 ore fa:L’Iraceb diventa un caso politico: Uva chiede chiarimenti alla Regione
15 ore fa:L'ufficio postale di Villapiana lido chiuso per lavori infrastrutturali
15 ore fa:Culle sempre più vuote, la Sibaritide-Pollino conferma il triste trend regionale
9 ore fa:Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253
12 ore fa:Unical e Università di Varsavia insieme per un progetto sulle fibre ottiche speciali

Guccione (Pd): «Finalmente assunti nuovi medici e infermieri per le Usca della Provincia»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Tempo fa avevo denunciato la carenza di personale all'interno della Cot (Centrale operativa territoriale) e delle 11 Usca della provincia di Cosenza, dove in alcune Unità mancavano sia medici che infermieri. Finalmente oggi l'Asp di Cosenza ha proceduto all'assunzione di venti medici e venti infermieri per rendere operative tutte le Usca della provincia. Inoltre, sono stati prorogati cinquanta medici in servizio sempre nelle Unità speciali di continuità assistenziali, presidi fondamentali per il tracciamento dei contatti e la gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid19 che non necessitano di ricovero ospedaliero». 

È quanto afferma il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione che così continua: «In una nota l'Azienda sanitaria comunica anche l'assunzione di 20 operatori socio sanitari da assegnare ai reparti Covid, 29 infermieri a contratto indeterminato e 21 a contratto determinato, 8 dirigenti medici e 8 medici liberi professionisti in quiescenza».

«Ora – aggiunge - bisogna impegnarsi ad assumere tutto il personale del comparto sanità che è stato autorizzato dal Commissario ad acta che ha approvato il Piano triennale di assunzioni per ogni singola Asp e Azienda ospedaliera della nostra regione. I fondi ci sono e bisogna assumere. Il commissario Guido Longo, rispondendo a una mia esplicita richiesta, ha ribadito che "il non raggiungimento degli obiettivi significa decadenza" e non ammetterà più mancate assunzioni con i soldi a disposizione».

«Ringrazio il commissario Vincenzo La Regina per il suo impegno e sono certo che procederà a utilizzare tutti i fondi Covid per l'assunzione del personale necessario a contrastare la pandemia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.