21 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti
12 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
19 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
17 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
13 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
14 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
20 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
15 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
17 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
18 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi

Gente di Mare, Martilotti: «Corigliano-Rossano sta lavorando per intercettare il Recovery Fund?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La già precaria economia della nostra Città è stata ulteriormente mortificata dalla pandemia mondiale da covid-19.

La stessa Corigliano-Rossano ora è unita all'interno di una contrazione dei consumi che crea serie difficoltà a tutte le piccole attività commerciali.

«Non possiamo però arrenderci e non possiamo accettare l'alzata di spalle dei nostri rappresentanti istituzionali che rispondono: "C'è la pandemia"». A sostenerlo, in un comunicato stampa, è Gianfranco Martilotti. 

«Anni e anni di psicologia basata sull' inner game, il lavoro di autostima interno, buttato nella frazione indifferenziata dei nostri rifiuti urbani. Dalla morsa pandemica usciremo, prima o poi, e dobbiamo lavorare per uscire anche dalla morsa economica che la pandemia porta con sé ma che lascerà, come una scia nel mare, al suo passaggio».

L’esponente si Gente di mare continua: «L'Europa ci ha fornito una grande opportunità, il Recovery Fund. Sembra un piano scritto e pensato esattamente per la Città di Corigliano-Rossano. La domanda che poniamo è semplice: Siamo pronti come amministrazione per intercettare queste risorse economiche? A noi sinceramente sembra di no». 

Da qui l’affondo: «Abbiamo un Ufficio Europa gestito con estrema preparazione ma estremamente sottodimensionato, gli uffici comunali non riescono a gestire l'ordinaria amministrazione figuriamoci se hanno il tempo per programmare il futuro e le commissioni consiliari sono bloccate all'interno della logica degli adempimenti amministrativi obbligatori per legge. La colpa non è più delle passate amministrazioni, dai sono passati 2 anni. Diciamoci la verità si sta svuotando di contenuto il Consiglio Comunale facendo melina sulle proposte avanzate dall'opposizione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.