Centri vaccinali Covid, Renne (IdM): «Alto Jonio ancora una volta dimenticato»
Il membro di Idm denuncia la totale mancanza di organizzazione di un qualsiasi piano vaccinale per la costa Jonica
COSENZA - «Anche i palazzetti dello sport verranno adoperati per la somministrazione dei vaccini» questo è quanto annunciato in conferenza stampa stamattina dal presidente ff Spirlì che ha riunito gli Stati Generali sulla pandemia per discutere dell’attuale situazione epidemiologica della regione.
La nota stampa di Andrea Renne (membro direzionale provinciale Cosenza Idm) prosegue,
«Diversi i piani d’intervento che toccano quasi tutte le province calabresi ma che purtroppo dimentica ancora una volta l'alto Jonio».
«Nonostante le diverse proposte presentate da Italia del meridione, nei giorni scorsi, come ad esempio attrezzare il palazzetto dello sport sito a Villapiana Lido, senza dimenticare lo stesso nosocomio di Trebisacce, un luogo altrettanto idoneo per la somministrazione dei vaccini, purtroppo nuovamente assistiamo per questa zona alla totale mancanza di organizzazione di qualsiasi piano vaccinale».
Conclude - «Rimaniamo fiduciosi che la Regione possa rettificare e adoperarsi in tempi brevissimi per una risoluzione del problema che vede penalizzato un intero territorio che va da Rocca Imperiale fino a Sibari, per un bacino di oltre 30 mila persone. Non è più tollerabile un così stato di abbandono totale, se le richieste non bastano e il momento della mobilitazione generale».