1 ora fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
2 ore fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
2 ore fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
23 minuti fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta
1 ora fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
53 minuti fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
1 ora fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
4 ore fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
4 ore fa:Costituita la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità in provincia di Cosenza
3 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città

Regionali, Italia in Comune sostiene la candidatura di Irto

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In questi mesi abbiamo silenziosamente atteso sviluppi sulle prossime elezioni regionali calabresi, consapevoli che il modus operandi del tavolo del centrosinistra aveva al suo interno una pluralità di anime che poco rappresentavano la necessità di una ripartenza del fare politica nel senso più nobile del termine. Non vi era spazio alla progettualità, alla visione del luogo e delle direttive amministrative da intraprendere, di contro si cercava vanamente di rincorrere movimenti ed istanze populiste nel nome de “Il nemico del mio nemico è mio amico”, assioma che noi rifiutiamo. La decisione, ora ufficiale, di Nicola Irto quale candidato del Partito Democratico ci fa ben sperare».

È quanto si legge in un comunicato stampa di “Italia in comune Calabria” firmato dal coordinatore regionale Serafino Tangari e dal presidente Pietro Francesco Spadafora.

«È sicuramente un cambio radicale – si legge - rispetto a quanto abbiamo visto negli ultimi 14 mesi nella nostra regione, è una risposta ai teatrini squallidi di primedonne che pur di conquistare il ruolo di Governatore e/o ruoli di primissimo piano erano disposti a sedersi al tavolo con quel "PUT, partito unico della torta”, che detto per inciso nominandolo permise di raggiungere traguardi professionali certamente non indifferenti, che ricevuto il “niet” all'investitura non ha esitato a “buttarsi” fuori regione pur di ottenere i desiderata».

«È un atto di estrema responsabilità quella di Nicola Irto nel voler, per l'ennesima volta, presentare una sola coalizione unita e compatta avente la sua stessa figura come garante. Ma se questo non dovesse verificarsi invitiamo Nicola Irto a non fare alcun passo indietro perché oltre alla conduzione del governo della nostra regione c'è in ballo un nuovo corso della politica, sulla quale è assolutamente importante non arretrare di un millimetro tanto per arginare la destra quanto per arginare il malsano e dannoso populismo. Italia in Comune Calabria, dunque, non può che schierarsi al fianco di Nicola Irto e di tutti coloro i quali decideranno di sostenere la sua candidatura» concludono.      

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.