Regionali in Calabria, Berlusconi ha deciso: Forza Italia propone Roberto Occhiuto
L'aspirante governatore ai microfoni dell'Eco in Diretta aveva annunciato: «Nome del candidato entro 48 ore dal varo del nuovo Governo Draghi»
ROMA - Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha confermato Roberto Occhiuto, rinnovandogli la piena fiducia, quale facente funzioni di capogruppo alla Camera e sarà lui il nome che il partito azzurro continuerà ad indicare come candidato presidente per la regione Calabria. È quanto si legge in una nota di Fi.
Proprio Occhiuto, intervenuto ai microfoni dell'Eco in Diretta lo scorso sabato 6 febbraio, aveva annunciato che la quadra sulle regionali calabresi del prossimo aprile il centro destra l'avrebbe fatta a distanza di 48 ore dal varo del nuovo governo Draghi. Così sembrerebbe oggi e la nota dei forzisti non lascia spazio a dubbi.
Occhiuto era anche in corsa per un sottosegretariato nel nuovo esecutivo guidato dall'ex presidente della Banca centrale europea, resta in carica come capogruppo facente funzioni del partito nell'emiciclo della Camera dei Deputati e da oggi per lui si apre il cammino verso lo scranno più alto della Regione a capo di una coalizione di centro destra che dovrebbe convergere - senza particolari problemi - sul suo nome