15 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
14 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
13 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
23 minuti fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
14 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
17 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
12 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
12 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
16 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
13 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide

Opposizione Corigliano-Rossano: «Priorità al patrimonio comunale, ora tocca ai nostri boschi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Come opposizione abbiamo richiesto una riunione congiunta delle Commissioni Consiliari Bilancio, Ambiente e Attività Produttive, per proporre un nostro progetto riguardo il patrimonio boschivo della Città di Corigliano-Rossano».

Così la minoranza di Corigliano-Rossano che denunciano la situazione in cui riversano i boschi: «maltrattati dai tagli abusivi e dai numerosi incendi che li hanno percorsi. Una risorsa, ambientale, sociale ed economica, che nella nostra Città è diventata inspiegabilmente un serio problema».

L’Opposizione, inoltre, si lascia andare ad un appello all’Amministrazione «La bozza del Recovery Fund, ispirata dalle linee guida europee, prevede un forte investimento economico sulla gestione sostenibile dei sistemi boschivi e come città di Corigliano-Rossano dobbiamo farci trovare pronti. Non abbiamo molto tempo a disposizione, manchiamo di una macchina amministrativa adeguata, di un progetto politico e amministrativo, che come consiglieri comunali vogliamo regalare alla maggioranza, e per questo chiediamo, dopo aver responsabilmente ritirato il punto all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale, una celere convocazione delle Commissioni Consiliari, sopra menzionate, al fine di confrontarci e riappropriarci delle proprietà comunali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.