8 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
9 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
12 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
8 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
9 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
10 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
11 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
13 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
14 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
7 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide

Emergenza cimiteri, Minoranza: «l’incapacità di Stasi è imbarazzante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -La minoranza di Corigliano-Rossano interviene sulla questione aperta questa mattina dall’ex Sindaco Stefano Mascaro riguardo il cimitero bizantino.

«Stasi è sempre più un palloncino che vola nel cielo e ogni giorno di più si allontana da terra. Il dato reale ed inconfutabile, però, è che in due anni di amministrazione la gestione Stasi non ha prodotto nulla per Corigliano-Rossano. Neppure l'ordinaria amministrazione».

La minoranza, a questo punto, va dritta al punto: «Ma, oggi, quello che risalta agli occhi e desta sconforto e ripugnanza è la condizione in cui versano i due cimiteri della Città. In due anni non si è riusciti a realizzare nemmeno una batteria di loculi per consentire alle famiglie di tumulare in pace i loro cari. È orribile la scena che si presenta agli occhi di chi entra nel cimitero cittadino di bare "in fila" anche per settimane in attesa di trovare un pertugio per essere seppellite».

La conclusione della nota è forte: «Questo Esecutivo è e rimane la più grande sciagura politica che potesse capitare al nostro territorio. ll'idea di realizzare un terzo cimitero senza guardare però alle esigenze impellenti. A meno che il primo cittadino, la giunta e la loro maggioranza non abbiano intenzione di individuare un'area subito pronta per essere trasformata in una fossa comune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.