Emergenza cimiteri, Minoranza: «l’incapacità di Stasi è imbarazzante»
L’opposizione di Corigliano-Rossano torna alla carica nei confronti del primo cittadino ritenuto inadatto ad affrontare la questione
CORIGLIANO-ROSSANO -La minoranza di Corigliano-Rossano interviene sulla questione aperta questa mattina dall’ex Sindaco Stefano Mascaro riguardo il cimitero bizantino.
«Stasi è sempre più un palloncino che vola nel cielo e ogni giorno di più si allontana da terra. Il dato reale ed inconfutabile, però, è che in due anni di amministrazione la gestione Stasi non ha prodotto nulla per Corigliano-Rossano. Neppure l'ordinaria amministrazione».
La minoranza, a questo punto, va dritta al punto: «Ma, oggi, quello che risalta agli occhi e desta sconforto e ripugnanza è la condizione in cui versano i due cimiteri della Città. In due anni non si è riusciti a realizzare nemmeno una batteria di loculi per consentire alle famiglie di tumulare in pace i loro cari. È orribile la scena che si presenta agli occhi di chi entra nel cimitero cittadino di bare "in fila" anche per settimane in attesa di trovare un pertugio per essere seppellite».
La conclusione della nota è forte: «Questo Esecutivo è e rimane la più grande sciagura politica che potesse capitare al nostro territorio. ll'idea di realizzare un terzo cimitero senza guardare però alle esigenze impellenti. A meno che il primo cittadino, la giunta e la loro maggioranza non abbiano intenzione di individuare un'area subito pronta per essere trasformata in una fossa comune».