11 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
10 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
8 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
10 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
7 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
9 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
8 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
9 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
7 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
7 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»

Corigliano-Rossano: «Un'amministrazione assente ed un territorio completamente abbandonato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono tante le segnalazioni che stanno arrivando al movimento del territorio di Corigliano-Rossano: «Con il passare del tempo- denunciano - la situazione sembra peggiorare sempre più, e le segnalazioni aumentano a dismisura. Oggi diversi cittadini dello scalo Coriglianese ci hanno informati del fatto che in Via Locri (Corigliano Scalo) è presente una fogna a cielo aperto, non è la prima certamente, basti pensare alla popolosa frazione di Schiavonea questa estate e ancora oggi».

«Noi del "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" certamente invochiamo l'intervento degli esperti del settore , ma oggi con questo articolo vogliamo sottolineare in modo particolare il totale abbandono di questa Città, la famosa terza Città della Calabria , nel 2021 non può vivere in questo stato di abbandono e degrado. Come possiamo lontanamente parlare di Turismo e sviluppo se il territorio si presenta con strade completamente dissestate e ricoperte di fognatura?»

Il Movimento che fa capo all’ex Sindaco di Corigliano continua: «Ci auguriamo con tutto il cuore che l'amministrazione comunale possa presto uscire da questo stato di coma e inizi davvero a fare qualcosa per rendere la Città di Corigliano Rossano più decorosa e più vivibile per i tanti onesti cittadini che pagano per i servizi che gli spettano di diritto. Per l'ennesima volta ribadiamo la nostra disponibilità a mettere a disposizione dell'amministrazione la nostra esperienza e le nostre capacità che abbiamo maturato negli anni . Siamo sempre a disposizione di chi è in difficoltà , chiunque esso sia, soprattutto nei confronti dell'amministrazione comunale che a nostro avviso è molto in difficoltà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.