3 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
2 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
5 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
1 ora fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
4 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
1 ora fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
3 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
2 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
2 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
36 minuti fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro

Corigliano-Rossano: «Un'amministrazione assente ed un territorio completamente abbandonato»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono tante le segnalazioni che stanno arrivando al movimento del territorio di Corigliano-Rossano: «Con il passare del tempo- denunciano - la situazione sembra peggiorare sempre più, e le segnalazioni aumentano a dismisura. Oggi diversi cittadini dello scalo Coriglianese ci hanno informati del fatto che in Via Locri (Corigliano Scalo) è presente una fogna a cielo aperto, non è la prima certamente, basti pensare alla popolosa frazione di Schiavonea questa estate e ancora oggi».

«Noi del "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" certamente invochiamo l'intervento degli esperti del settore , ma oggi con questo articolo vogliamo sottolineare in modo particolare il totale abbandono di questa Città, la famosa terza Città della Calabria , nel 2021 non può vivere in questo stato di abbandono e degrado. Come possiamo lontanamente parlare di Turismo e sviluppo se il territorio si presenta con strade completamente dissestate e ricoperte di fognatura?»

Il Movimento che fa capo all’ex Sindaco di Corigliano continua: «Ci auguriamo con tutto il cuore che l'amministrazione comunale possa presto uscire da questo stato di coma e inizi davvero a fare qualcosa per rendere la Città di Corigliano Rossano più decorosa e più vivibile per i tanti onesti cittadini che pagano per i servizi che gli spettano di diritto. Per l'ennesima volta ribadiamo la nostra disponibilità a mettere a disposizione dell'amministrazione la nostra esperienza e le nostre capacità che abbiamo maturato negli anni . Siamo sempre a disposizione di chi è in difficoltà , chiunque esso sia, soprattutto nei confronti dell'amministrazione comunale che a nostro avviso è molto in difficoltà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.