8 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
8 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
9 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
9 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
13 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
11 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
6 ore fa:Tutelare identità
10 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
12 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
10 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?

Vaccinazioni, Caracciolo: «Spirlì parla di tutto, ma non del piano di somministrazioni previsto in Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Stupisce e scandalizza il vuoto totale del comunicato del f.f. di Presidente Spirlì che su tutto discetta, compreso il vaccino Moderna, nulla dicendo sul piano di somministrazione in Calabria che com'è noto si colloca ancora una volta all'ultimo posto in Italia quanto a somministrazioni».

È quanto afferma Tonino Caracciolo, Presidente Onorario del movimento Corigliano-Rossano Futura che così continua: «È tragico constatare come ancora una volta le scelte di Commissari totalmente ignoranti in tema di sanità si rivelino fonte di danni enormi alla popolazione».

«Manca un piano vaccinale – denuncia Caracciolo - mancano i software di tracciamento del vaccino e dei vaccinandi, mancano le squadre mediche di vaccinazione nei punti di somministrazione peraltro ancora indefiniti, manca la logistica della distribuzione. Ecco perché le dosi arrivano ma restano nei frigo degli hub».

«Non si può più assistere a simile scempio, né restare in silenzio. Occorre urlare e denunciare, protestare ed urlare perché la pandemia non può essere gestita in tal modo mettendo a rischio la vita dei calabresi. Ora basta. I calabresi urlino il loro diritto alla salute e diano uno scossone. Questo è l'unico auspicio che possiamo formulare difronte a tanta incapacità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.