6 minuti fa:OCM Vino, più di 400mila euro per attività di promozione nel mondo
7 minuti fa:Corigliano-Rossano, Baffa (Lega) sul ponte del Malfrancato: «Opera utile e dannosa»
1:33 pm:"Piccoli passi", frana in Cassazione l'accusa di associazione a delinquere
1:01 pm:La testimonianza shock: «Il Crati? Una furia. In pochi minuti ha creato uno squarcio nell'argine di 50 metri» - VIDEO
4:01 pm:Altomonte, il maltempo ha compromesso la viabilità. Chiesto l’intervento della Provincia
2:01 pm:Agricoltura, M5S Europa: «No scippi ai fondi del sud Italia»
27 minuti fa: Porto di Cariati, Spirlì: «La regione interverrà al più presto»
4:01 pm:Esondazione Crati, tempestivo l’intervento dell’Amministrazione
2:01 pm:Assegnazione lotti piano spiaggia a Cariati: presentata interrogazione
4:01 pm:Infrastrutture in Calabria, 33 milioni per strade comunali e provinciali

Vaccinazioni, Caracciolo: «Spirlì parla di tutto, ma non del piano di somministrazioni previsto in Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Stupisce e scandalizza il vuoto totale del comunicato del f.f. di Presidente Spirlì che su tutto discetta, compreso il vaccino Moderna, nulla dicendo sul piano di somministrazione in Calabria che com'è noto si colloca ancora una volta all'ultimo posto in Italia quanto a somministrazioni».

È quanto afferma Tonino Caracciolo, Presidente Onorario del movimento Corigliano-Rossano Futura che così continua: «È tragico constatare come ancora una volta le scelte di Commissari totalmente ignoranti in tema di sanità si rivelino fonte di danni enormi alla popolazione».

«Manca un piano vaccinale – denuncia Caracciolo - mancano i software di tracciamento del vaccino e dei vaccinandi, mancano le squadre mediche di vaccinazione nei punti di somministrazione peraltro ancora indefiniti, manca la logistica della distribuzione. Ecco perché le dosi arrivano ma restano nei frigo degli hub».

«Non si può più assistere a simile scempio, né restare in silenzio. Occorre urlare e denunciare, protestare ed urlare perché la pandemia non può essere gestita in tal modo mettendo a rischio la vita dei calabresi. Ora basta. I calabresi urlino il loro diritto alla salute e diano uno scossone. Questo è l'unico auspicio che possiamo formulare difronte a tanta incapacità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.