12 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
11 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
16 ore fa:Sanità, sit-in di protesta a Bocchigliero, Campana e Longobucco
11 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
15 ore fa:Giovani Democratici Co-Ro non invitati alla Festa dell'Unità, Quero: «Rammaricati»
14 ore fa:Anche Amarelli aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: domani ingresso gratuito
14 ore fa:Cariati, dopo la sentenza del Tar sul Bilancio di previsione «nessuno scenario apocalittico»
15 ore fa:"Erasmus plus" per gli studenti del “Palma": da Co-Ro alla scoperta di Irlanda e Spagna
13 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
13 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”

Vaccinazioni, Caracciolo: «Spirlì parla di tutto, ma non del piano di somministrazioni previsto in Calabria»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Stupisce e scandalizza il vuoto totale del comunicato del f.f. di Presidente Spirlì che su tutto discetta, compreso il vaccino Moderna, nulla dicendo sul piano di somministrazione in Calabria che com'è noto si colloca ancora una volta all'ultimo posto in Italia quanto a somministrazioni».

È quanto afferma Tonino Caracciolo, Presidente Onorario del movimento Corigliano-Rossano Futura che così continua: «È tragico constatare come ancora una volta le scelte di Commissari totalmente ignoranti in tema di sanità si rivelino fonte di danni enormi alla popolazione».

«Manca un piano vaccinale – denuncia Caracciolo - mancano i software di tracciamento del vaccino e dei vaccinandi, mancano le squadre mediche di vaccinazione nei punti di somministrazione peraltro ancora indefiniti, manca la logistica della distribuzione. Ecco perché le dosi arrivano ma restano nei frigo degli hub».

«Non si può più assistere a simile scempio, né restare in silenzio. Occorre urlare e denunciare, protestare ed urlare perché la pandemia non può essere gestita in tal modo mettendo a rischio la vita dei calabresi. Ora basta. I calabresi urlino il loro diritto alla salute e diano uno scossone. Questo è l'unico auspicio che possiamo formulare difronte a tanta incapacità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.