3 ore fa:Giro Next Gen, la Provincia mette in sicurezza 50 chilometri di strade tra Sibaritide e Pollino
3 ore fa:Cassano, l’opposizione attacca: «Sugli affidamenti si torna a metodi del passato»
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Stasi attacca: «Due depuratori e nemmeno un ospedale»
5 ore fa:Strage di Amendolara, la difesa dei due indagati porta il caso al Tribunale della Libertà
28 minuti fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
58 minuti fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
1 ora fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
4 ore fa:Carcere di Rossano, hashish e iPhone nascosti nello scarico: nuovo blitz della Penitenziaria in Alta Sicurezza
4 ore fa:Educazione e regole, Renzo: «Il rispetto si insegna solo se le istituzioni danno l’esempio»
1 ora fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli

Provincia di Cosenza, l’Udc nomina 3 nuovi coordinatori cittadini

1 minuti di lettura

COSENZA - Prosegue la fase di riorganizzazione dell'Unione di Centro sul territorio della provincia di Cosenza: nominati tre nuovi coordinatori civici. Si tratta di Concetta Michela Musso per Aprigliano e Francesco Congi per i comuni di Tarsia e Terranova da Sibari, mentre a Longobucco, dove è già operativo il coordinamento territoriale della Sila Greca coordinato da Ciccio Madeo, è stata nominata Aurelia De Vico. Un'operazione capillare, di rinnovamento e rilancio delle prospettive del partito che dalle scorse elezioni regionali ad oggi ha subito una rifondazione radicale sia sul piano degli organismi di partito che dell'entusiasmo e, di conseguenza, della militanza. Ci sono tante donne e giovani di buona volontà pronti a rimboccarsi le maniche per dare linfa e nuove idee a sostegno dell'area moderata, riformista e liberal-democratica della Calabria.

È quanto fa sapere con entusiasmo il commissario provinciale del Partito, Giuseppe Bitonti, che in accordo con la segreteria nazionale e regionale dell'UDC, nei giorni scorsi ha deliberato le nomine dei tre nuovi commissari civici.

«Va formandosi ogni giorno di più – dice Bitonti – il nuovo assetto dell'Unione di Centro nei territori della provincia di Cosenza. Questo significa che stiamo lavorando tanto e bene che abbiamo iniettato nei comuni nuove energie ed entusiasmo. Questo ci lascia ben sperare per il futuro perché siamo certi che da qui ad un anno in tutte le realtà del grande territorio cosentino, dal Tirreno allo Jonio, passando per la Sila e il Pollino, sventolerà la bandiera dello scudo crociato. Tutto questo è bello perché non stiamo facendo altro che risvegliare l'animo politico moderato e centrista che da sempre dimora nei calabresi. Lo stiamo risvegliano e lo vogliamo rendere efficace all'interno di un progetto politico che sappia affrontare le sfide del futuro».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.