9 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
4 ore fa:Torrenti, «l’allarme riguarda anche Corigliano»: cinque corsi d’acqua finiscono nella segnalazione
7 ore fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
8 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Mandatoriccio, cattivi odori e dubbi sui depuratori: Scutellà porta il caso in Regione
5 ore fa:Carcere di Rossano, 14 aggressioni in cinque mesi. Rapani: «Servono subito venti agenti»
5 ore fa:Caso Bifano, spunta una polo bruciata: il ritrovamento della troupe Rai può cambiare l’inchiesta
6 ore fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
3 ore fa:Piano Spiaggia Cassano, ora è guerra sulla paternità. I socialisti: «Il lavoro decisivo è della giunta Papasso»
6 ore fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani

Provincia di Cosenza, l’Udc nomina 3 nuovi coordinatori cittadini

1 minuti di lettura

COSENZA - Prosegue la fase di riorganizzazione dell'Unione di Centro sul territorio della provincia di Cosenza: nominati tre nuovi coordinatori civici. Si tratta di Concetta Michela Musso per Aprigliano e Francesco Congi per i comuni di Tarsia e Terranova da Sibari, mentre a Longobucco, dove è già operativo il coordinamento territoriale della Sila Greca coordinato da Ciccio Madeo, è stata nominata Aurelia De Vico. Un'operazione capillare, di rinnovamento e rilancio delle prospettive del partito che dalle scorse elezioni regionali ad oggi ha subito una rifondazione radicale sia sul piano degli organismi di partito che dell'entusiasmo e, di conseguenza, della militanza. Ci sono tante donne e giovani di buona volontà pronti a rimboccarsi le maniche per dare linfa e nuove idee a sostegno dell'area moderata, riformista e liberal-democratica della Calabria.

È quanto fa sapere con entusiasmo il commissario provinciale del Partito, Giuseppe Bitonti, che in accordo con la segreteria nazionale e regionale dell'UDC, nei giorni scorsi ha deliberato le nomine dei tre nuovi commissari civici.

«Va formandosi ogni giorno di più – dice Bitonti – il nuovo assetto dell'Unione di Centro nei territori della provincia di Cosenza. Questo significa che stiamo lavorando tanto e bene che abbiamo iniettato nei comuni nuove energie ed entusiasmo. Questo ci lascia ben sperare per il futuro perché siamo certi che da qui ad un anno in tutte le realtà del grande territorio cosentino, dal Tirreno allo Jonio, passando per la Sila e il Pollino, sventolerà la bandiera dello scudo crociato. Tutto questo è bello perché non stiamo facendo altro che risvegliare l'animo politico moderato e centrista che da sempre dimora nei calabresi. Lo stiamo risvegliano e lo vogliamo rendere efficace all'interno di un progetto politico che sappia affrontare le sfide del futuro».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.