23 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
14 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
22 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
19 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
21 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
15 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
16 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

Voce ai giovani: «Chiediamo un Forum dei ragazzi per Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

Vogliono più partecipazione alla costruzione di una Città che sia in grado di accogliere le istanze e le aspettative dei giovani. Sono Tre ragazzi, da anni impegnati nella politica e sociale attiva, Giuseppe Ruffo (Corigliano-Rossano in Azione – Under 30), Dario Castrovillari e Francesco Celestino, della Città di Corigliano-Rossano, e chiedono al Sindaco Flavio Stasi, alla neo Commissione Statuto, Maria Salimbeni e Regolamento e a tutto il Consiglio Comunale la creazione del Forum Comunale dei Giovani.

«Il forum, già esistente nella ex Città di Corigliano Calabro, - scrivono - ha l’obiettivo di rappresentare i giovani del territorio, stimolarli alla partecipazione democratica, alla vita pubblica. Permette loro di avere uno strumento di dialogo con le istituzioni locali, esprimere pubblicamente posizioni amministrative che possano migliorare la Città».

«Il forum è costituito da ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni con il comune interesse di creare una smart City, nonostante la pandemia mondiale, e farsi portavoce all’interno delle stanze dei bottoni delle istanze che coinvolgono una fascia di età che sempre di più sceglie di emigrare».

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.