Voce ai giovani: «Chiediamo un Forum dei ragazzi per Corigliano-Rossano»
Corigliano Rossano in Azione under 30 chiedono Più Spazio Amministrativo nella Nuova Città
Vogliono più partecipazione alla costruzione di una Città che sia in grado di accogliere le istanze e le aspettative dei giovani. Sono Tre ragazzi, da anni impegnati nella politica e sociale attiva, Giuseppe Ruffo (Corigliano-Rossano in Azione – Under 30), Dario Castrovillari e Francesco Celestino, della Città di Corigliano-Rossano, e chiedono al Sindaco Flavio Stasi, alla neo Commissione Statuto, Maria Salimbeni e Regolamento e a tutto il Consiglio Comunale la creazione del Forum Comunale dei Giovani.
«Il forum, già esistente nella ex Città di Corigliano Calabro, - scrivono - ha l’obiettivo di rappresentare i giovani del territorio, stimolarli alla partecipazione democratica, alla vita pubblica. Permette loro di avere uno strumento di dialogo con le istituzioni locali, esprimere pubblicamente posizioni amministrative che possano migliorare la Città».
«Il forum è costituito da ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 29 anni con il comune interesse di creare una smart City, nonostante la pandemia mondiale, e farsi portavoce all’interno delle stanze dei bottoni delle istanze che coinvolgono una fascia di età che sempre di più sceglie di emigrare».