Regionali, affondo della Bruno Bossio: «Il Partito democratico vuole perdere le elezioni in Calabria?»
Critica la parlamentare democrat che a poco più di due mesi dal voto (salvo imprevisti) torna a rintuzzare i suoi: «Il PD in Calabria non esiste»
ROMA - «E' lecito chiedersi se il Partito Democratico calabrese abbia o meno intenzione di perderle le prossime elezioni regionali». È la riflessione ad alta voce, condita da un profonda e amara considerazione, della parlamentare democrat Enza Bruno Bossio.
La deputata piddina parte da un concetto chiaro ed inequivocabile: «Il Pd - afferma - non esiste in Calabria».
Sono parole che pesano come macigno e che vengono fuori a poco più di due mesi dalle elezioni regionali che si dovrebbero tenere, tranne imprevisti che potrebbero essere dettati dall'emergenza pandemica, la prossima domenica 14 febbraio 2021.
Un San Valentino amaro quello che prospetta la Bruno Bossio. «Ormai - dice la deputata - non me la prendo più con il commissario regionale Graziano, abbiamo capito tutti che egli è un esecutore. Il problema - precisa - è il futuro, nello specifico è come uscire da una sorta di sindrome di accerchiamento nella quale ormai da un anno si trova il partito. Mi sto battendo anche a livello nazionale - prosegue - perché il Partito Democratico promuova nella nostra regione un tavolo di lavoro aperto davvero a tutti. Per tutta risposta ho ricevuto l'esclusione dalle riunioni indette proprio da Graziano. E allora - conclude - è giusto chiedersi dove vogliamo andare se si continua a ragionare in modo rancoroso».