1 ora fa:Omogeneità territoriale, Mazza (CMG): «La via maestra alla creazione di ambiti ottimali»
2 ore fa:Lavori Sibari-Crotone, Scutellà (M5s): «La Regione deve intervenire per limitare i disagi per i pendolari»
1 ora fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Dieci anni di silenzio e un contenzioso da oltre tre milioni»
2 ore fa:Un incontro su cultura e innovazione al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
4 ore fa:iGreco Ospedali Riuniti assume otto infermieri a tempo indeterminato: aperte le selezioni
7 ore fa:In migliaia per la Notte Bianca a Cassano. Papasso: «La reputazione è cambiata»
3 ore fa:La Madonna del Castello "veglia" su un patrimonio storico minacciato dalle frane
2 minuti fa:Calopezzati, dimissioni Caruso: arriva il ringraziamento di Fratelli d’Italia
5 ore fa:C'è fermento a nord-est, Stasi spinge la grande alleanza dei sindaci per una rivendicazione di diritti e servizi
8 ore fa:Prosegue la raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata

Bevacqua: «L'arroganza senza fine della Giunta regionale al capolinea»

1 minuti di lettura

«Nonostante i ripetuti appelli al rispetto e al buon senso, la Giunta regionale continua a fare campagna elettorale sulle spalle dei calabresi. Questa volta – dichiara il capogruppo del PD Bevacqua- tocca alle risorse stanziate dal Governo nazionale lo scorso anno volte alla realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Ebbene, senza effettuare un avviso, valutare ipotesi alternative di investimenti da selezionare, stabilire dei criteri preventivi per la scelta delle opere finanziare o definire graduatorie, l'esecutivo regionale ha deciso, lo scorso 30 novembre, di assegnare oltre 11 milioni di euro a circa 35 comuni calabresi sulla base di “...riunioni tra i vertici amministrativi dei Dipartimenti regionali potenzialmente interessati...”.»

Bevacqua continua: «La cosa ancora più stupefacente è che solo due interventi riguardano la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, nonostante le denunce fatte a più riprese dal sottoscritto. Ogni settimana - aggiunge - si scopre una Delibera natalizia per fare qualche regalo elettorale: se questa è l'ordinaria amministrazione che il Governo di centrodestra continua a perpetrare ai danni dei Comuni, stiano sicuri che presto il pacco lo faranno direttamente i calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.