12 ore fa:Il dito o la luna?
15 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
2 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi
21 minuti fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
51 minuti fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
15 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
14 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
14 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
1 ora fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
1 ora fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano

Bevacqua: «L'arroganza senza fine della Giunta regionale al capolinea»

1 minuti di lettura

«Nonostante i ripetuti appelli al rispetto e al buon senso, la Giunta regionale continua a fare campagna elettorale sulle spalle dei calabresi. Questa volta – dichiara il capogruppo del PD Bevacqua- tocca alle risorse stanziate dal Governo nazionale lo scorso anno volte alla realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Ebbene, senza effettuare un avviso, valutare ipotesi alternative di investimenti da selezionare, stabilire dei criteri preventivi per la scelta delle opere finanziare o definire graduatorie, l'esecutivo regionale ha deciso, lo scorso 30 novembre, di assegnare oltre 11 milioni di euro a circa 35 comuni calabresi sulla base di “...riunioni tra i vertici amministrativi dei Dipartimenti regionali potenzialmente interessati...”.»

Bevacqua continua: «La cosa ancora più stupefacente è che solo due interventi riguardano la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, nonostante le denunce fatte a più riprese dal sottoscritto. Ogni settimana - aggiunge - si scopre una Delibera natalizia per fare qualche regalo elettorale: se questa è l'ordinaria amministrazione che il Governo di centrodestra continua a perpetrare ai danni dei Comuni, stiano sicuri che presto il pacco lo faranno direttamente i calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.