2 minuti fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
32 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume

Pirro, re della pasta calabrese, sul post lockdown

1 minuti di lettura

Pirro non è più solamente l’industriale della pasta, ma ragiona aprendo gli orizzonti a ben altro

Per l’industria le difficoltà arriveranno ora. È una certezza per Enrico Pirro, importante industriale calabrese dell’alimentazione; che commentando la fase iniziale della pandemia dovuta al Coronavirus, afferma che “il sud ha sempre avuto potenzialità enormi, però davvero mal sfruttare. Negli ultimi anni abbiamo perso visibilità ed accoglienza. È da molto tempo che non c’è un grande evento che dia visibilità al Sud e quindi di conseguenza turismo ed accoglienza. Per noi che lavoriamo sul territorio questo è importante. La tua forza la devi costruire prima di tutto in casa, anche se come noi ti rivolgi in tutto il mondo”

Pirro non è più solamente l’industriale della pasta, ma ragiona aprendo gli orizzonti a ben altro, oltra a pensare alla creazione di  una serie percorsi di gusto, all’interno della sua azienda, con tanto di scuola e dimostrazioni pratiche,  per lavorare su come sostenere i prodotti italiani attraverso la ricerca della qualità.

I prodotti Pirro sono venduti in tutti i cinque continenti e fino ad ora non hanno risentito del lockdown, anzi c’è stato un aumento delle vendite perché la gente si è trovata in casa e quindi è tornata a spendere di più per un’alimentazione sana e di qualità. Per l’industria le difficoltà arriveranno ora, visto che solitamente questo era il periodo in cui si produceva per gli ordinativi invernali. La pandemia ha fatto cancellare tutti gli appuntamenti fieristici del mondo, quindi la produzione viene tagliata. Nel corso di una lunga intervista, che trovate su CorusLab e Micilab, abbiamo parlato di questo ma anche di una visione nuova dell’industria, incentrata sull’importanza del marketing e della comunicazione per tutti i settori, anche quelli più tradizionali, e dell’importanza di fare rete e di un nuovo rapporto con la politica, essenziali per la ripartenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.