Pedro's dona targa Codex al Presidente dell'Inps Tridico
"Tridico rappresenta fattore di incoraggiamento in chi crede nella forza delle nuove generazioni"
Un riconoscimento simbolico di stima e apprezzamento è stato donato da Pietro Tangari, da tutti conosciuto come Pedro’s, al Presidente nazionale dell’Inps, Pasquale Tridico, nato a Scala Coeli e studente del Liceo Scientifico Stefano Patrizi di Cariati. "Che questo territorio possa essere rappresentato ai vertici delle più prestigiose ed autorevoli istituzioni ed agenzie nazionali è sicuramente un momento di orgoglio per tutta l’area. Può e deve rappresentare uno stimolo prezioso per le stesse istituzioni locale. Ma ciò che è importante è che questa opportunità diventa, di fatto, anche e soprattutto un fattore di incoraggiamento per quanti, come noi, credono nel sano spirito imprenditoriale e nella forza delle nuove generazioni; soprattutto in quelle che hanno deciso di stare, vivere, lavorare e condividere idee, impegni e risorse in questa terra. Noi in ogni caso non abbiamo dubbi in merito.
La Calabria riesce ad esprimere il meglio di sé in tutte le circostanze; all’interno e all’esterno dei propri territori. Ad una condizione però: che non si rinunci mai alla qualità e alla formazione. Che restano il sale insostituibile del successo di ogni esperienza istituzionale, territoriale, imprenditoriale e sociale". Il pluripremiato pizzaiolo, organizzatore di corsi di formazione ed istruttore della scuola nazionale di pizza di Cosenza ha consegnato a Tridico la targa realizzata dall’orafo Domenico Tordo raffigurante una delle tavole che compongono il Codex Purpureus Rossanensis, marcatore identitario distintivo di Corigliano-Rossano e del territorio bene patrimonio l’Unesco dell’Umanità.
TRIDICO SI E' COMPLIMENTATO CON PEDRO'S PER LA SUA ESPERIENZA PROFESSIONALE
Ringraziando Pedro’s e sua moglie e compagna di lavoro Francesca Fazio, il Presidente Tridico ha riconosciuto nei locali che oggi ospitano la pizzeria quelli che almeno 20 anni fa erano le aule ed i laboratori di informatica del glorioso Liceo Scientifico Patrizi; da egli stesso frequentato da giovanissimo studente. L’ora di educazione fisica si consumava nello spazio antistante la struttura che oggi rappresenta il fulcro dell’attività imprenditoriale e di responsabilità sociale di Pedro’s che ha voluto e saputo investire nel territorio e nelle nuove generazioni.
Tridico si è complimentato con Pedro’s per la sua esperienza professionale; ma soprattutto per il suo impegno di formazione e di crescita che da decenni egli ormai condivide con lo staff nei tre punti di Cariati, Corigliano-Rossano e di Mirto Crosia.