5 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
3 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
5 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
3 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
4 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
3 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
6 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
7 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
5 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
4 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria

Pd, Mario Maiolo: "Si facciano le primarie istituzionali"

1 minuti di lettura
Mi auguro che la Calabria non perda l'occasione storica di svolgere le Primarie istituzionali per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria, un appuntamento con la Democrazia, garantito da uno svolgimento lineare a regolare. Le leggi sono chiare: si fissa la data delle elezioni e di conseguenza quelle delle primarie senza condizionamenti fuorilegge. Le primarie istituzionali, ben lontane da brogli, altrimenti certi, devono essere lo spazio di confronto di candidati con programmi coerenti. Per questi motivi mi rivolgo alla Vicepresidente Stasi affinché, in questa fase molto delicata, non perda di vista il suo ruolo istituzionale e continui a mantenere un contegno adeguato attraverso decisioni coerenti con le leggi, senza distorsioni politicamente strumentali. Se si vuole essere lineari si revochi il decreto delle primarie del 21, si fissi la data delle elezioni e si fissi di conseguenza, 45 giorni prima per come prescrive la legge, la data delle primarie. Mi auguro inoltre che il PD e il Centrosinistra, che hanno nel loro DNA le Primarie quale elemento costitutivo del processo democratico interno, sappiano dare un forte e coerente impulso affinché tale appuntamento sia rispettato. I cittadini ci osservano e ci comprendono sempre meno: solo dando loro la possibilità di contribuire all'individuazione dei candidati a presidente si può avere la speranza che in Calabria emergano le forze positive degli "Amici della Calabria".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.