13 ore fa: Ferdinando Laghi: «Grande soddisfazione per il ritorno in Calabria di Vincenzo Fullone»
14 ore fa:Rapani (Fdi): «In Calabria non serve un nuovo aeroporto»
13 ore fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
12 ore fa:Corigliano-Rossano, apre l’Ufficio di Prossimità: servizi giudiziari più vicini ai cittadini
11 ore fa:Castrovillari, al via il progetto Digitalmentis: più cittadinanza digitale e meno divario tecnologico
15 ore fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
12 ore fa:Regionali, Russo: «Stasi dice cose ovvie che pensa gran parte del centrosinistra calabrese»
15 ore fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
10 ore fa:La clementina torni a casa. Fuori la politica dalle stanze del Consorzio
15 ore fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano

Pd, Giudiceandrea commenta i risultati elettorali delle amministrative

1 minuti di lettura
A dirlo è il coordinatore dei Forum del Partito democratico della Provincia di Cosenza Giuseppe Giudiceandrea. «Vero è – continua Giudiceandrea – che il simbolo era ed è presente solo in pochi centri, sebbene questo sia un miglioramento rispetto al recente passato dove in un solo paese, a Celico, si presentò una lista col simbolo del Pd, abbiamo dovuto assistere a rese dei conti tutte locali contro le quali i dirigenti ed il commissario poco hanno potuto...». «La speranza – aggiunge l’esponente del Partito democratico – è che sull’onda di un Pd più forte e coeso a livello nazionale, nel rispetto di una posizione ancora più decisa e marcata di Zingaretti, si possa da oggi pensare anche in Calabria alla costruzione di una comunità partito più legata al popolo che alle persone, più presente fra la gente che fra le élite e che la debacle di San Giovanni in Fiore serva da lezione già per sostenere con più forza e convinzione Lo Polito a Castrovillari e non lasciare mai più spazio, come in altri  più piccoli centri, alle velleità personali dei dirigenti locali che hanno portato alla sconfitta della Sinistra in quelle comunità». «Si parta da un repulisti salvifico, di innovazione – conclude Giudiceandrea – che apra porte e finestre alle migliaia di compagne, compagni, amiche ed amici che premono per poter condividere le nostre lotte in favore di Zingaretti e del Pd ed allontani definitivamente tutti coloro i quali hanno sentito e sentono il partito come una proprietà privata da non condividere con nessuno, se non con qualche servo sciocco».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.