4 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
40 minuti fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
1 ora fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
2 ore fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
3 ore fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
4 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
1 ora fa:Unical, dinamiche del potere mafioso al centro del nuovo seminario di Pedagogia dell’Antimafia
3 ore fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
2 ore fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità
10 minuti fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano

Paola Perego e Gianni Morandi ambasciatori di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano è una Città d’arte che emoziona ed una destinazione di differenti turismi, praticabili 365 giorni l’anno. A confermare il valore aggiunto, in termini di esperienza unica ed irripetibile da vivere in loco, del grande e straordinario patrimonio di marcatori identitari distintivi tramandato e custodito dalla terza città della Calabria è stata in questi giorni l’attenzione e la vivacità culturale di due illustri cittadini temporanei: Paola Perego e Gianni Morandi. È quanto dichiarano Fortunato e Margherita Amarelli che nella serata di ieri (venerdì 21 agosto) hanno accolto ed accompagnato i due noti ed amati nomi della televisione e della musica nazionale alla scoperta del Museo della Liquirizia, con una successiva, apprezzatissima degustazione di enogastronomia del territorio, insieme alla birra artigianale alla liquirizia. La tappa al Museo ed alle nuove installazioni museali all’aperto, alla Fabbrica ed allo Store – aggiungono – per i due ospiti d’eccezione ha rappresentato forse la chiosa per loro più inattesa ad una full immersion che li ha visti protagonisti di selfie ed incontri con la cittadinanza in tutti e due i centri storici della Città, offrendo quali ambasciatori spontanei del territorio – concludono Fortunato e Margherita Amarelli – un contributo formidabile di promozione nazionale alla grande bellezza storica, culturale, paesaggistica e identitaria di questa terra.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.