15 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
13 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
1 ora fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
13 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
14 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
16 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
14 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
16 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
14 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
16 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»

Paola Perego e Gianni Morandi ambasciatori di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano è una Città d’arte che emoziona ed una destinazione di differenti turismi, praticabili 365 giorni l’anno. A confermare il valore aggiunto, in termini di esperienza unica ed irripetibile da vivere in loco, del grande e straordinario patrimonio di marcatori identitari distintivi tramandato e custodito dalla terza città della Calabria è stata in questi giorni l’attenzione e la vivacità culturale di due illustri cittadini temporanei: Paola Perego e Gianni Morandi. È quanto dichiarano Fortunato e Margherita Amarelli che nella serata di ieri (venerdì 21 agosto) hanno accolto ed accompagnato i due noti ed amati nomi della televisione e della musica nazionale alla scoperta del Museo della Liquirizia, con una successiva, apprezzatissima degustazione di enogastronomia del territorio, insieme alla birra artigianale alla liquirizia. La tappa al Museo ed alle nuove installazioni museali all’aperto, alla Fabbrica ed allo Store – aggiungono – per i due ospiti d’eccezione ha rappresentato forse la chiosa per loro più inattesa ad una full immersion che li ha visti protagonisti di selfie ed incontri con la cittadinanza in tutti e due i centri storici della Città, offrendo quali ambasciatori spontanei del territorio – concludono Fortunato e Margherita Amarelli – un contributo formidabile di promozione nazionale alla grande bellezza storica, culturale, paesaggistica e identitaria di questa terra.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.