4 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
3 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
2 ore fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
1 ora fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
58 minuti fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
3 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
2 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
19 minuti fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
3 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
4 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area

Ospedale Trebisaccce, ispezione parlamentari del M5S: mancano personale e mezzi adeguati

1 minuti di lettura
«Il sindaco di Trebisacce, Francesco Mundo, faccia rimuovere l'insegna che identifica il Pronto soccorso dell'ospedale. Si tratta di un'indicazione colpevolmente ingannevole, poiché non vi sono tutte le dotazioni e condizioni richieste dalla legge». Lo affermano, in una nota, i parlamentari M5S Francesco Sapia, Francesco Forciniti, Rosa Silvana Abate ed Elisa Scutellà, al termine della loro ispezione nelle unità operative di Pronto soccorso, Lungodegenza e Dialisi dell'ospedale di Trebisacce, condotta con attivisti locali. «Compito della politica – aggiungono i 5stelle – è tutelare il diritto alla salute. Certifichiamo che il Pronto soccorso di Trebisacce non ha il personale e i mezzi adeguati, come abbiamo visto sul posto. L'Asp di Cosenza deve provvedere alla svelta, ad evitare rischi e problemi. Presseremo, nel merito, il direttore generale, Raffaele Mauro».
"INFORMEREMO IL COMMISSARIO SCURA DEI DISAGI E DELLE CARENZE"
«Abbiamo inoltre registrato – proseguono i parlamentari – un'evidente carenza di personale nelle unità operative visitate, la quale non può essere ignorata, anche alla luce della normativa, cogente, sui turni e i riposi obbligatori dei sanitari». «Venerdì prossimo – concludono i parlamentari 5stelle – rappresenteremo al commissario alla Sanità regionale, Massimo Scura, la situazione in cui versano gli ospedali di Trebisacce e Praia a Mare, nell'interesse dei cittadini del territorio, che non possono avere presìdi inefficienti o, peggio, insicuri. Al commissario riferiremo anche altre questioni sanitarie dell'Alto Ionio, sia organizzative che di servizi indispensabili quali la Neuropsichiatria infantile di Corigliano».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.