17 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
18 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
5 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
2 ore fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
1 ora fa:L'attesa è finita, domani verrà presentata al pubblico la Fondazione Talea Ets
6 minuti fa:«L'economia non vive di turismo. Sono gli investimenti a creare lavoro e benessere»
2 ore fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
1 ora fa:Aggressione ad Insiti, uomo ubriaco aggredisce pattuglia della Polizia in servizio
3 ore fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
36 minuti fa:A Castrovillari nasce uno sportello informativo gestito dagli studenti del “Pitagora-Calvosa”

Ospedale Spoke di Corigliano Rossano, visita a sorpresa del subcommissario alla sanità

1 minuti di lettura

Thomas Schael, stretto collaboratore del commissario ad acta per la sanità in Calabria Cotticelli, si è presentato a sorpresa prima nei pronto soccorso e poi nelle unità operative dei due poli ospedalieri

Si è presentato al triage dell’ ospedale spoke di Corigliano Rossano, come se fosse un paziente qualunque. In tarda mattinata è giunto a Corigliano e verso le 16,30 a Rossano. Si è trattato di un vero e proprio blitz – quindi una visita nient’affatto annunciata – quello di Thomas Schael, subcommissario ad acta per la sanità in Calabria e stretto collaboratore del commissario Cotticelli. Sarà stata l’onda lunga propagatasi dalla visita del ministro alla sanità Grillo, sta di fatto che Schael si è presentato ai triage e con fare tranquillo. Solo in un secondo momento si è presentato, chiedendo agli infermieri di poter far visita al Pronto soccorso, reparto di “frontiera” dei due poli ospedalieri dello spoke Corigliano Rossano. Dopo aver fatto un giro, Schael ha proseguito il suo viaggio nelle altre unità operative. Non prima però, di aver “registrato” tutte le carenze, soprattutto di personale, dell’ospedale. Medici e paramedici ne hanno approfittato per far presente al manager esperto nella progettazione e gestione di organizzazioni complesse nel settore pubblico e privato, le difficolta con le quali sono costretti a convivere tutti i giorni, in primis la carenza di personale che sta costringendo gli operatori a turni massacranti che inficiano, alla lunga, sulle qualità delle prestazioni. Thomas Schael, già direttore generale dell’Asp di Crotone, commissario dell’Asp Napoli 2, è poi andato via senza commentare.

LU.LA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.