6 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
5 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
2 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
6 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
2 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
5 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
4 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
1 ora fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
3 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
1 ora fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro

Opposizione Corigliano Rossano: deliberatamente attaccati per colpe dell'amministrazione

2 minuti di lettura

"I lavori del Consiglio Comunale sono proseguiti in modo confuso perché il sistema, costato ai Cittadini più di 2.000 €  è totalmente inutile"

"Abbiamo una Amministrazione non in grado di organizzare un Consiglio Comunale in differita". L'accusa arriva dai consiglieri comunali di opposizione di Corigliano Rossano Gino Promenzio, Francesco Madeo e Rosellina Madeo "Ci dispiace leggere sulla stampa gli interventi dei consiglieri comunali di maggioranza, muti sui fatti concreti che riguardano la nostra Città sia in consiglio comunale che all'interno delle riunioni ufficiali, e quando parlano taluni solo per dire inesattezze e che oggi scaricano, come degli ottimi leoni da tastiera ammaestrati, le inadeguatezze della Amministrazione Comunale sulle nostre persone. Nonostante siamo stati disponibili a partecipare ad una metodologia di Consiglio Comunale che mortifica l'intera Città che nulla ha a che fare con l'emergenza Covid-19, nonostante abbiamo fatto notare che molte Assise Civiche si sono riunite normalmente in questo periodo di emergenza sanitaria, nonostante i cittadini non abbiano potuto seguire in alcun modo i lavori del  Consiglio Comunale visto che il "sistema informatico" è risultato inefficiente anche per loro che ne sono stati i testimoni, nonostante il Presidente del Consiglio all'interno della convocazione ci aveva assicurato che la seduta sarebbe stata trasmessa su numerose piattaforme social, scomparse e mai pervenute, per garantire la partecipazione della gente, nonostante abbiamo espresso voto favorevole, per il bene della Città, su numerosi punti all'ordine del giorno dei quali mancavano atti tra quelli trasmessi ai consiglieri comunali, nonostante non abbiamo fatto alcun riferimento ai cumuli di spazzatura presenti sulle strade che stanno mettendo in pericolo la salute e le tasche dei cittadini, nonostante non abbiamo chiesto le dimissioni di consiglieri e incaricati del Sindaco per ambigui trasferimenti in strutture ospedaliere pubbliche, nonostante abbiamo accettato di rimandare il consiglio comunale per permettere alla spaccata ed individualista maggioranza di trovare una quadra sulla Presidenza della Commissione Statuto, nonostante il Presidente del Consiglio Comunale stesso ha ammesso che il sistema non è  sufficiente per garantire uno svolgimento ottimale dell'Assise Civica, veniamo deliberatamente attaccati per colpe LORO.
A QUESTO NON CI STIAMO!
I lavori del Consiglio Comunale sono proseguiti in modo confuso perché il sistema, costato ai Cittadini più di 2.000€  e’ totalmente inutile, non funziona in modo ottimale, prova ne sono le numerose lamentele da parte dei Consiglieri Comunali di maggioranza che non erano presenti all'interno della Sala del Consiglio Comunale.
"Non si sente" dicevano, quegli stessi consiglieri comunali che firmano comunicati che addossano le colpe alla opposizione.
Abbiamo una Amministrazione non in grado di organizzare un Consiglio Comunale in differita ne prendiamo atto, questa è la VERITÀ.
Ci rendiamo conto che il il  Presidente del Consiglio Comunale, per giustificare l'inutile esborso economico continui con questa sciocchezza ma Lo invitiamo pubblicamente a convocare il prossimo confronto dell'Assise Civica in modo tradizionale, sempre nel rispetto della normativa anti-covid, per evitare strumentalizzazioni nei nostri confronti da parte dei gruppi di maggioranza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.