7 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
13 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
12 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
7 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
9 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
9 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
12 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
10 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
11 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
8 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano

Operazione Stige, torna in libertà Federico Menotti

1 minuti di lettura

Nell'ambito dell 'operazione Stige condotta dalla DDA di Catanzaro, il Tribunale del riesame di Catanzaro ha disposto la scarcerazione di Federico Menotti, 67 anni, responsabile dell’Ufficio tecnico del comune di Mandatoriccio, difeso dagli avvocati Giovanni ed Aldo Zagarese.

Per l’uomo erano scattate le manette il 9 gennaio scorso; insieme all’ex Sindaco di Mandatoriccio Angelo Donnici, all’ex vicesindaco Mazza e a Giovanni Caruso. L’accusa a carico di Menotti e degli altri indagati riguardava la turbativa di un appalto pubblico. Nello specifico il bando per l’affidamento dei lavori consistenti nella vendita di materiale legnoso ritraibile dal taglio di un bosco nelle montagne di Mandatoriccio.

OPERAZIONE STIGE, BANDO MANOVRATO PER L'AFFIDAMENTO A UNA DITTA LEGATA AD AMBIENTI MALAVITOSI

Secondo l’accusa tale bando era stato manovrato in modo tale da risultare affidato ad una specifica ditta legata ad ambienti malavitosi. Il Tribunale del riesame ha dunque rimesso in libertà seduta stante Federico Menotti; in attesa degli sviluppi del processo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.