9 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
14 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
13 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
15 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
14 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
9 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
10 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
8 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
11 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella

Open Fiber vince l'FTTH Council Europe Operator Award

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Open Fiber si è aggiudicata l’FTTH Council Europe Operator Award 2018, il premio assegnato a chi ha evidenziato in Europa un particolare impegno nello sviluppo, nel supporto e nella diffusione di una rete FTTH (Fiber To The Home, la fibra ottica che arriva fino a casa degli utenti). Un primato tutto italiano quello di OF, che è stata premiata per aver messo in campo una rete in fibra ottica fino a casa degli utenti in Italia.
RIPA: RETI FTTH OFFRONO SERVIZI INNOVATIVI
Il premio è stato ritirato dall’AD Elisabetta Ripa che ha dichiarato: “L’evoluzione digitale incide profondamente non solo sul modo in cui lavoriamo e comunichiamo, ma anche su molti altri aspetti della nostra vita quotidiana. Le reti FTTH sono in grado di accogliere le future evoluzioni della tecnologia e consentono agli operatori TLC di offrire servizi innovativi ai clienti”. fonte comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.