1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
57 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
26 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia

Open Day all'IIS Green - Falcone e Borsellino

1 minuti di lettura
Orientamento, open day e porte aperte all’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano. Che per il prossimo martedì 31 gennaio ha promosso l’Open Day in programma dalle ore 16 alle ore 19 nell’Aula Magna dell’Itg “Falcone e Borsellino”. L’evento consentirà ai ragazzi e alle famiglie di visitare e conoscere l’istituto scolastico. Al fine di rendere ancora più decisa e consapevole la scelta relativa all’indirizzo di studi da intraprendere. Nel corso dell’iniziativa sarà presentata nel dettaglio l’offerta formativa dell’IIS “Green – Falcone e Borsellino”. Con l’illustrazione di tutti i corsi di studio attivi.
OPEN DAY, NUOVO INDIRIZZO "CONDUZIONE DEL MEZZO AEREO"
Tra questi il nuovo indirizzo “Conduzione del Mezzo Aereo”, autorizzato a partire dal prossimo anno scolastico e unico nel genere nell’intera provincia di Cosenza. Si tratta di un indirizzo innovativo al quale si è pervenuti anche grazie alla sinergia tra l’istituzione scolastica e la Sibari Fly, che offre innumerevoli sbocchi occupazionali. Tecnico specializzato per l'assistenza delle attività di volo per la sicurezza della navigazione aerea e degli impianti aeroportuali. Responsabile gestione impianti aeroportuali. Assistenza al volo ed al controllo del Traffico Aereo. Assistenza ai servizi meteorologici ed alle telecomunicazioni. Carriera nell’Aeronautica Militare.
OPEN DAY, GLI INTERVENTI
Il nuovo indirizzo sarà dettagliatamente presentato nell’ambito di un convegno ad hoc, a partire dalle ore 16 nell’aula Magna dell’Itg. I lavori saranno moderati dalla giornalista Rossella Molinari e coordinati da Orazio Cordasco, vice presidente Aviosuperficie Sibari Fly. Interventi di ing. Alfonso Costanza, Dirigente scolastico IIS “Green – Falcone e Borsellino”; Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano; Giovanni Papasso, sindaco di Cassano all’Ionio; Paolo Montalti, sindaco di Villapiana;Graziano Di Natale, Provincia di Cosenza; Klaus Algieri, presidente Confcommercio Cosenza; Mario Varca, presidente Aviosuperficie Sibari Fly. Le conclusioni saranno affidate al Generale di Divisione Aerea (R) Carlo Landi, qualificato Ufficiale Sicurezza Volo e Investigatore incidenti di volo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.